Espandi menu
cerca

Trama

Quindici differenti storie provano a raccontare con umorismo i vari aspetti della vita. Unico filo conduttore è la stupidità umana che provoca piccoli disastri in personaggi surreali: dallo scrittore affermato che ascolta storie dai propri personaggi a un altro più giovane alle prese coi primi successi; dalla ragazza che scrive al suo fidanzato per chiedergli di non cercarla più (senza sapere che si è già suicidato) ai due amanti che fanno sesso in ogni luogo impossibile, dal ragazzo che affigge annunci pur sapendo che qualcuno lo segue per staccarli all'anziano in reggiseno e mutandine sexy che si trucca aiutato dal figlio; dal principe azzurro che bacia la bella addormentata sbagliata a Maria che rifiuta di partorire Gesù.

Note

Dall'omonimo romanzo di Quim Monzò.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

OGM di OGM
6 stelle

I mille cretini, in realtà, sono più che altro cervellotici, maniaci, paranoici. Semmai la stupidità appartiene alla vita in sé, che opera secondo logiche incompatibili con quella umana. Il titolo della raccolta di racconti dello scrittore Quim Monzó, da cui sono tratti i quindici episodi del film, è ispirato al modo in cui, nell’ultimo di questi, una donna ricoverata presso una… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2012
2012

Recensione

OGM di OGM
6 stelle

I mille cretini, in realtà, sono più che altro cervellotici, maniaci, paranoici. Semmai la stupidità appartiene alla vita in sé, che opera secondo logiche incompatibili con quella umana. Il titolo della raccolta di racconti dello scrittore Quim Monzó, da cui sono tratti i quindici episodi del film, è ispirato al modo in cui, nell’ultimo di questi, una donna ricoverata presso una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2011
2011
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito