Espandi menu
cerca

Trama

La bella e spietata Cecilia Schwartz (Carolina Crescentini) assume la direzione della Banca Lario dopo l'acquisizione da parte della Newlight, una banca d'affari internazionale. Il suo arrivo sconvolge la vita del giovane e ironico avvocato di provincia Giulio Rovedo (Guido Caprino). Nel giro di poco tempo i due si ritrovano catapultati in un frenetico e rocambolesco viaggio che dall’Europa li porterà in Sud America, dove la Newlight ha intenzione di acquisire una concessione per lo sfruttamento di un lago salato di Quemada, sede del più grande giacimento di litio al mondo. Il viaggio però costringe Giulio a mettere ulteriormente in crisi il già traballante rapporto con la moglie Valeria (Maya Sansa).

Note

Liberamente tratto dall'omonimo romanzo di Tullio Avoledo.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Una produzione RAI avvincente e rocambolesca quanto basta per fare bella figura sul grande schermo. Ben fatto, con sorpresa finale. Voto 7/10.

    commento di Ellebi5419
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

barabbovich di barabbovich
4 stelle

Un avvocato torinese (Caprino) separatosi suo malgrado dalla moglie (Sansa) si trova invischiato in una complicatissima vicenda di crimini finanziari. Al centro di essa c'è la nuova proprietaria di una multinazionale (Crescentini) che traffica con un dittatore sudamericano, ma il vero deus ex machina dell'intera faccenda è un ottantenne fintamente interessato alle energie pulite… leggi tutto

2 recensioni negative

2021
2021
Trasmesso il 3 febbraio 2021 su Rai Movie
2020
2020
Trasmesso il 6 maggio 2020 su Rai Movie
2018
2018

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Giulio è un impiegato di banca; la società viene acquisita da una multinazionale e a Giulio viene imposto un nuovo capo, Cecilia, arrogante e ambiziosa ma al contempo attraente. I due partiranno per una missione in Sudamerica durante la quale Giulio scoprirà tutto lo squallore che si cela dietro ai maneggi della multinazionale. Tratto dall’omonimo romanzo di Tullio…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 20 giugno 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 28 febbraio 2018 su Rai Movie
2017
2017

Recensione

barabbovich di barabbovich
4 stelle

Un avvocato torinese (Caprino) separatosi suo malgrado dalla moglie (Sansa) si trova invischiato in una complicatissima vicenda di crimini finanziari. Al centro di essa c'è la nuova proprietaria di una multinazionale (Crescentini) che traffica con un dittatore sudamericano, ma il vero deus ex machina dell'intera faccenda è un ottantenne fintamente interessato alle energie pulite…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2016
2016
Uscito nelle sale italiane il 25 gennaio 2016
2014
2014
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito