Espandi menu
cerca

The Tomorrow Series - Il domani che verrà

play

Regia di Stuart Beattie

Con Caitlin Stasey, Rachel Hurd-Wood, Lincoln Lewis, Deniz Akdeniz, Phoebe Tonkin, Chris Pang, Ashleigh Cummings, Andrew Ryan... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Insieme a un gruppo di amici, Ellie decide di passare qualche giorno in campeggio in una località sul litorale vicino casa, chiamata The Hell (l’inferno), posto incantevole su cui aleggia l’ombra di vecchie terribili leggende. Una volta rientrati nelle loro abitazioni, i ragazzi scoprono che i genitori sono scomparsi a causa dell’invasione di un’ostile e ignota forza militare. Per mettersi in salvo e pianificare cosa fare, decideranno di rifugiarsi nell’unico luogo sicuro che conoscono, il campeggio.

Note

Piacerebbe a John Milius l’improbabile assunto di questa popolare serie di romanzi, pubblicata dal 1993 e ora trasposta sul grande schermo. È autore dell’adattamento Stuart Beattie, sceneggiatore veterano a Hollywood che è dovuto tornare in patria (in questo caso l’Australia) per debuttare nella regia. Purtroppo l’intreccio stenta anche dopo aver ingoiato il rospo dell’invasione e scivola qua e là in consuetudini hollywoodiane, come il salvataggio di un cane da un attacco aereo. Assai meno bacchettone di Twilight, il film non arriva però alla tempesta ormonale del libro, inoltre scade in lezioncine sulle droghe leggere. In compenso ci sono senso del paesaggio, buona regia d’azione e un ritratto ruspante dell’adolescenza. Considerato il target, ci si può quasi accontentare.

Trailer

Commenti (8) vedi tutti

  • Avrebbe potuto essere un bel film, divenire anche un cult, se solo avessero evitato alcune incongruenze e cazzatine all'americana, mischiando commedia romantica con guerriglia da supereroi contestualmente, senza separarli, come nella scena dell'autocisterna presso il ponte.

    commento di Maciknight
  • Visto ieri sera con mia Moglie (già avvisata che poteva essere interessante ...) ed infatti entrambi ne siamo rimasti bene colpiti.Come tanti,ci chiediamo qualcosa in merito all'assurdo finale che lascia in sospeso molte cose aspettando un Capitolo che non arriverà ... ma almeno la Serie tv sembra ci sia.voto.7.

    commento di chribio1
  • Il genere film adolescenziale si sposa con il genere invasione aliena. . . tutto sommato con un risultato accettabile e abbastanza divertente. Non è un film noioso, dopotutto, e girato con una certa cura. E ha una chicca: gli invasori sono terrestri, ma così vicini ai classici alieni che potrebbe tranquillamente essere classificato un film sci-fi.

    commento di robgorhar
  • Remake non necessario e mal gestito

    leggi la recensione completa di mattbkk
  • Non male, forse un po' troppo per teenager

    commento di Controvento
  • Il film è stupendo,ma mi chiedo quando uscirà il seguito del film e se è già uscito mi potreste dire il titolo?

    commento di darkfire
  • Teen movie senza senso quasi completamente inguardabile. Buono al massimo per la tv mentre si fa dell'altro. Qualche buona scena d'azione. Voto 4.

    commento di ezzo24
  • Talmente furbo che vuole essere un film per adulti e invece è come quel mediocre Hunger Games: un film per ragazzi.. Praticamente una sorta di remake di Alba Rossa e certe scene sono fastidiose e prive di senso.

    commento di XANDER
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Immorale di Immorale
2 stelle

Un gruppo di “ragazzotti/e” australiani parte per una gita di due giorni nelle terre selvagge dell’isola; al loro ritorno troveranno i loro familiari prigionieri e le loro terre conquistate da una potente forza militare.   La parte iniziale del film ci presenta un gruppo eterogeneo di ragazzotti, presi nella vasta gamma delle psicologie comportamentali che vanno dal ribelle senza causa… leggi tutto

9 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Voglio fare un regalo ai miei contatti di Film Tv.it (amici e utenti che mi hanno nei loro bookmark, che colgo l’occasione per ringraziare) che non hanno ancora visto il film e non sanno cosa sia, consigliando loro di visionarlo senza leggere prima schede varie che accennino alla trama (se non semplicemente il bello spunto iniziale molto camp, dove un gruppo di amici decide di trascorrere un… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2023
2023
Trasmesso il 25 settembre 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 23 settembre 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 19 settembre 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 4 gennaio 2023 su Rai 4
2022
2022
Trasmesso il 29 dicembre 2022 su Rai 4
Trasmesso il 26 febbraio 2022 su Rai 4
Trasmesso il 21 febbraio 2022 su Rai 4
2019
2019

Recensione

mattbkk di mattbkk
2 stelle

Inutile sprecare molte parole per un titolo simile, questo è palesemente un remake ammodernato del più celebre Red Dawn, originale con attori e trama più credibili, rivisitato alla luce delle nuove minacce geopolitiche. Avesse introdotto una minima innovazione o avesse apportato qualcosa di piacevole alla trama avrebbe anche avuto un senso, ma così non si capisce…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 1 gennaio 2019 su Italia 1
2018
2018
Trasmesso il 14 gennaio 2018 su Italia 1
2017
2017
Trasmesso il 19 maggio 2017 su Rsi La1
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 2 aprile 2017 su Mediaset Italia 2
2016
2016
Trasmesso il 21 dicembre 2016 su Italia 1
2015
2015
Trasmesso il 13 novembre 2015 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 12 giugno 2015 su Rsi La1
2014
2014

Recensione

Mr Andrew di Mr Andrew
4 stelle

Otto ragazzi decidono di andare in vacanza su un luogo chiamato The Hell previa autorizzazione da parte dei genitori. Tutto procede bene fino a quando tornano in alcune delle loro abitazioni trovandole disabitate. Si sentono rumori di rombo di motori di aerei da guerra provenienti dall'estremo oriente che sorvolano sopra di loro. Cosa sarà successo? Problemi legati all'estensione…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 30 settembre 2014 su Mediaset Italia 2
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 6 luglio 2014 su Italia 1
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito