Espandi menu
cerca

Il profondo mare azzurro

play

Regia di Terence Davies

Con Tom Hiddleston, Rachel Weisz, Simon Russell Beale, Ann Mitchell, Harry Hadden-Paton, Steve Conway, Sarah Kants, Jolyon Coy Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Hester (Rachel Weisz) sembra avere tutto dalla vita: conduce un’esistenza agiata ed è rispettata da chiunque grazie anche alla sua posizione di moglie del giudice William Collyer, membro di spicco dell’Alta Corte inglese. Ma l’improvvisa e travolgente passione per Freddie Page (Tom Hiddleston), un ex pilota delle forze aeree reali e molto più giovane di lei, e la critica morale della società londinese dei primi anni Cinquanta porteranno Hester  sull’orlo del precipizio e con le spalle al muro la donna sarà costretta a prendere una sofferta decisione. 

Note

Tratto dal romanzo Il profondo mare azzurro di Terrence Ratigan.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Un film senza un perché e di una noia mortale... con recitazioni nemmeno passabili da film di terz'ordine.

    leggi la recensione completa di Brady
  • Da un dramma teatrale di grande successo di Terence Rattigan. Solo che dal 1952 è passato davvero molto tempo. Mélo datatissimo e noiosissimo.

    commento di miss brown
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
8 stelle

Remake di un vecchio film misconosciuto di Anatole Litvak con Vivien Leigh, che a quei tempi poteva forgiarsi di una ambientazione contemporanea rispetto al romanzo "Il profondo mare azzurro" di Terrence Ratigan dal quale e' tratto. Qui invece si ritorna indietro nel tempo fino al 1952, nel Regno Unito di un'epoca che non aveva ancora familiarita' con gli scandali amorosi che potessero minare… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

chribio1 di chribio1
4 stelle

Film con triste ambientazione anni '50 (tra l'altro bene ricostruita ...),una Storia di persone assai benestanti ma con una Rachel Weisz (come sempre brava e bella) prolungatamente desolata,sconfortata e pensierosa (non so' perche' ma in questo Film mi ha ricordato dei tratti alla Anna Valle ...) comunque Pellicola poco appariscente che ha nell'Ambientazione il Suo punto forte e anche… leggi tutto

3 recensioni negative

2018
2018

Recensione

Brady di Brady
1 stelle

Un film senza un perché e di una noia mortale... con recitazioni nemmeno passabili da film di terz'ordine.   Ormai ho quasi esaurito le accezioni negative per i film. Ma perché alcuni registi non si fanno prendere dal sacro fuoco dell'accidia e della pigrizia???   Se non avete nulla da raccontare e non sapete nemmeno farlo.... ma fate altro!!!

leggi tutto
Recensione
2016
2016
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 13 aprile 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 4 aprile 2016 su Rai Movie
Trasmesso l'8 marzo 2016 su Rai Movie

Melò

CALVAL di CALVAL

Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)

leggi tutto
Playlist
2015
2015
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti

Recensione

UgoCatone di UgoCatone
4 stelle

Normalmente i film Inglesi mi piacciono ma in questo l'inica cosa che ho trovato è l'ambientazione e una piccola chicca della proprietaria della pensione che impartisce una lezione di vita e sull'amore alla protagonista. Inoltre non capisco a cosa si riferisce l'improbabile titolo, oltre al libro da cui è tratto.  

leggi tutto
Recensione
Trasmesso l'8 febbraio 2015 su Rai 5

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

Film con triste ambientazione anni '50 (tra l'altro bene ricostruita ...),una Storia di persone assai benestanti ma con una Rachel Weisz (come sempre brava e bella) prolungatamente desolata,sconfortata e pensierosa (non so' perche' ma in questo Film mi ha ricordato dei tratti alla Anna Valle ...) comunque Pellicola poco appariscente che ha nell'Ambientazione il Suo punto forte e anche…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 3 febbraio 2015 su Rai 5
2014
2014
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 9 febbraio 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 29 gennaio 2014 su Rai Movie
2012
2012

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

Remake di un vecchio film misconosciuto di Anatole Litvak con Vivien Leigh, che a quei tempi poteva forgiarsi di una ambientazione contemporanea rispetto al romanzo "Il profondo mare azzurro" di Terrence Ratigan dal quale e' tratto. Qui invece si ritorna indietro nel tempo fino al 1952, nel Regno Unito di un'epoca che non aveva ancora familiarita' con gli scandali amorosi che potessero minare…

leggi tutto
2011
2011
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito