Espandi menu
cerca

Trama

Nelle prime ore del 22 giugno 1941, la fortezza di un Brest, una storica cittadella situata lungo il confine occidentale della Bielorussa, viene attaccata a sorpresa dalle truppe tedesche. Seguiranno violenti bombardamenti ed una feroce battaglia, che causeranno una grande devastazione ed un  massacro di militari e di civili. L'assedio durerà per molti giorni, ma, nonostante la mancanza di approvvigionamenti e di rinforzi, i soldati dell'Armata Rossa non si arrenderanno. Il piccolo Alexander Akimov, allievo musicista della banda militare, è testimone dei tragici eventi.

Note

Film tratto dal saggio storico Gli eroi della fortezza di Brest di Sergei Smirnov.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

L’inizio dell’Operazione Barbarossa. L’attacco sferrato a sorpresa all’Unione Sovietica dalla Wehrmacht, il 22 giugno 1941. La fortezza di Brest, una località della Bielorussia situata al confine con la Polonia, è una cittadella abitata da migliaia di persone, civili e militari. Quel giorno viene sottoposta ad un massiccio bombardamento e,… leggi tutto

1 recensioni positive

2011
2011

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

L’inizio dell’Operazione Barbarossa. L’attacco sferrato a sorpresa all’Unione Sovietica dalla Wehrmacht, il 22 giugno 1941. La fortezza di Brest, una località della Bielorussia situata al confine con la Polonia, è una cittadella abitata da migliaia di persone, civili e militari. Quel giorno viene sottoposta ad un massiccio bombardamento e,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito