Espandi menu
cerca

The Help

play

Regia di Tate Taylor

Con Emma Stone, Bryce Dallas Howard, Jessica Chastain, Mike Vogel, Allison Janney, Sissy Spacek, Viola Davis, Chris Lowell, Ahna O'Reilly... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Nel Mississippi, durante gli anni Sessanta, Eugenia Skeeter Phelan (Emma Stone), una ragazza di Jackson, nel sud dello stato, dopo aver terminato gli studi ha l'intenzione di divenire un giorno scrittrice e raccontare la storia delle discriminazioni razziali a cui sono costrette le donne di colore che, come Aibileen e Minnie, da sempre si prendono cura delle famiglie della zona. La ragazza rivoluzionerà con le sue interviste per un libro la vita di amici e concittadini, costretti a rivedere le loro ataviche convinzioni, di cui la portavoce per eccellenza è Hilly Holbrook (Bryce Dallas Howard), reginetta dei salotti borghesi. 

Note

Dall'omonimo romanzo di Kathryn Stockett.

Trailer

Commenti (10) vedi tutti

  • Pioggia di premi e nomination per questo film: dagli Oscar - non solo a Octavia Spencer - ai Golden Globe, ai BAFTA e via elencando...

    leggi la recensione completa di laulilla
  • Bel film di impegno civile, appassionante e ben recitato. Voto: 4 stelle (2021)

    commento di robynesta
  • Un po' troppo lacrimoso ma comunque un bel film con delle brave interpreti

    commento di Artemisia1593
  • molto retorico con una regia che accompagna un facile sentimentalismo dimenticando la messa in scena. Comunque un buon film, anche grazie a ottime interpreti. voto 7

    commento di fra_paga
  • Come sempre il difetto sta nel manico: in questo caso in una regia troppo piaciona che tratta la materia come una soap opera fra stereotipi e luoghi comuni. Peccato perché la tematica era importante (il problema del razzismo che nonostante un Presidente di colore è tutt’altro che risolto)

    commento di spopola
  • Senza ripiegare su facile drammaticità racconta con ritmo e un pizzico di ironia le molte facce del genere umano. Ben realizzato, intenso e coinvolgente.

    commento di bebabi34
  • Non poteva che essere la Dreamworks a produrre questo film.Lo zampino di Spielberg si vede eccome e quasi come Re Mida quello che tocca…Gran bel film!

    commento di eschilo
  • Bellissimo film! :)

    commento di lullu
  • Voto al Film  :  7

    commento di ripley77
  • Bello! La prima volta l'ho visto appena terminato il libro e mi sono concentrata sulle differenze. La seconda mi sono gustata il film che, anche se lungo e un po' lento, mi è piaciuto molto!

    commento di ALCHEMILLA
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

laulilla di laulilla
6 stelle

  Ambientato a Jackson, nello stato razzista del Mississipi nel corso degli anni ’60, questo film ricostruisce la vita delle donne – gli uomini contano proprio poco in questo caso – bianche e nere della città: le prime, in genere, non lavorano, ma passano le giornate al bridge oppure a organizzare i party di beneficenza, magari per i bambini africani. Il loro… leggi tutto

11 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Ewan di Ewan
8 stelle

Anni ’60, Mississippi. Eugenia, detta “Skeeter” (Emma Stone) è una caparbia ventiduenne che torna nella casa materna dopo aver conseguito la laurea, portando con sé i suoi sogni da scrittrice e giornalista. La madre, malata di cancro, la vorrebbe vedere con un anello al dito prima che sia troppo tardi, ma Skeeter non ne vuole sapere degli uomini. Intanto attorno a lei le sue amiche… leggi tutto

23 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

ROTOTOM di ROTOTOM
4 stelle

Jackson, Mississippi. 1963. La giovane scrittrice Eugenia Skeeter, neo laureata nella libera New York torna al paesello natio e decide di scrivere un libro sulla condizione della donne nere poste al servizio delle bianche ignoranti e benestanti. Apre così uno squarcio su un mondo arcaico che blocca le viziate “missrosela” alle loro “mamy” in un  anacronistico spin off di Via col vento.… leggi tutto

4 recensioni negative

2024
2024

Recensione

laulilla di laulilla
6 stelle

  Ambientato a Jackson, nello stato razzista del Mississipi nel corso degli anni ’60, questo film ricostruisce la vita delle donne – gli uomini contano proprio poco in questo caso – bianche e nere della città: le prime, in genere, non lavorano, ma passano le giornate al bridge oppure a organizzare i party di beneficenza, magari per i bambini africani. Il loro…

leggi tutto
Recensione
Utile per 13 utenti
2023
2023
2022
2022

Recensione

barabbovich di barabbovich
7 stelle

A Jackson, nel Mississippi - uno degli stati americani a più alto tasso di razzismo - Skeeter (Stone) è una aspirante giornalista che, a differenza delle sue coetanee, si distingue per una tendenza all'anticonformismo e per l'uso della materia grigia. La ragazza, stufa di vedere le donne di colore maltrattate dalle benestanti bianche - per le quali prestano servizio come domestiche…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 25 maggio 2022 su Rai Movie
2021
2021
2020
2020

Recensione

mmciak di mmciak
8 stelle

"The Help" diretto nel 2011 da Tate Taylor, devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia si svolge nel Mississippi, durante gli anni Sessanta, e racconta che Eugenia Skeeter Phelan , una ragazza di Jackson, nel sud dello stato, dopo aver terminato gli studi ha l'intenzione di diventare un giorno scrittrice e raccontare la storia delle discriminazioni razziali a cui sono…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 30 marzo 2020 su Rsi La2
2019
2019

Recensione

Enrique di Enrique
7 stelle

Nel panorama dei film drammatici a tema razziale si può trovare di tutto e non sempre, nel mucchio, si riescono a cogliere le differenze. Non è il caso di questo The Help. Un duplice ordine di spiegazioni sono intrinsecamente connesse fra loro. Per quanto sia propriamente un film drammatico, comunque riesce e trovare in più occasioni il tono della commedia che aiuta a…

leggi tutto
2018
2018
Trasmesso il 20 dicembre 2018 su Rsi La2
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
2017
2017
Trasmesso il 22 dicembre 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 5 agosto 2017 su Rsi La1

Recensione

will kane di will kane
6 stelle

Stati Uniti del Sud, 1963: nella stessa epocain cui venne ambientato "Mississippi Burning", la città di Jackson va avanti guardando al passato, in cui, appunto, i neri facevano solo e soltanto lavori di fatica, non avevano prospettive di sviluppo del proprio stato sociale, e i bianchi, ricchi o meno che fossero, li consideravano alla stregua di esseri inferiori. La giovane Eugenia, detta…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2016
2016

MERDA!

Mike.Wazowski di Mike.Wazowski

Play a very disgusting [mèr-da] s.f.   prima di tutto è uno scarto del nostro organismo espulso con la defecazione. E infatti in questo periodo è tornata in auge con questo video che…

leggi tutto
Trasmesso il 10 giugno 2016 su Rsi La1
2015
2015
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 10 voti
vedi tutti
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito