Espandi menu
cerca

Trama

Una modesta compagnia teatrale, prossima al debutto, organizza una scaramantica seduta spiritica. Nel corso della serata viene evocato lo spirito del piccolo Thomas, immaginario protagonista dello spettacolo in scena, e Thomas compare concretamente. Del bambino quindi si occupano a turno i vari attori.

Commenti (1) vedi tutti

  • Non mancano momenti di poetica visionaria (la seduta spiritica, le scene al cimitero, il congresso di sessuologia), ma nel complesso il film arranca dall'inizio alla fine, mantenendosi guardabile grazie alla presenza del solito grande Cavina (anche lui spaesato, però) e degli altri attori prediletti da Avati (Bob Tonelli in un ruolo insolito).

    commento di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
4 stelle

Il motivo principale per cui ricordare Thomas… gli indemoniati è che costituisce l’esordio sul grande schermo da parte della grande Mariangela Melato. Per il resto c’è davvero poco da dire su questo sconclusionato pasticcio a bassissimo budget che Pupi Avati riesce a farsi finanziare e a dirigere a ridosso del suo primo lavoro in assoluto, Balsamus l’uomo… leggi tutto

1 recensioni negative

2012
2012
2011
2011

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Il motivo principale per cui ricordare Thomas… gli indemoniati è che costituisce l’esordio sul grande schermo da parte della grande Mariangela Melato. Per il resto c’è davvero poco da dire su questo sconclusionato pasticcio a bassissimo budget che Pupi Avati riesce a farsi finanziare e a dirigere a ridosso del suo primo lavoro in assoluto, Balsamus l’uomo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito