Espandi menu
cerca

Come ammazzare il capo... e vivere felici

play

Regia di Seth Gordon

Con Jennifer Aniston, Jason Bateman, Charlie Day, Jason Sudeikis, Colin Farrell, Jamie Foxx, Kevin Spacey, Julie Bowen, Donald Sutherland... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (10)

Trama

Le giornate lavorative di Nick (Jason Bateman), Kent (Jason Sudeikis) e Dale (Charlie Day) scorrerebbero più tranquille se i tre uomini non si scontrassero in continuazione con le angherìe e la cattiveria gratuita dei tre superiori a cui sono sottoposti (Kevin Spacey, Colin Farrell e Jennifer Aniston). Complici un paio di drink in più e i consigli di un killer fuori di testa (Jamie Foxx), i tre amici elaborano un folle piano per liberarsi definitivamente dei tre tiranni, sottovalutando gli imprevisti che il piano può comportare.

Note

Tutto va più o meno come ci si aspetta, ma gli attori vincono ogni resistenza con performance contagiosamente divertite, in particolare la solitamente impettita Aniston si scatena con atteggiamenti da porca, Colin Farrell si concia come Tom Cruise in Tropic Thunder, Ioan Gruffud, elegantissimo, tratta prestazioni a base di pissing e Jamie Foxx è un irresistibile ex galeotto, in galera per il più improbabile dei crimini: pirateria cinematografica. Poi ci sono un odioso Kevin Spacey, Donald Sutherland in un cameo, Wendell Pierce in un omaggio a The Wire e i tre protagonisti, tra cui il Charlie Day di C’è sempre il sole a Philadelphia. Sarà anche un’altra stupida commedia americana, ma fossero tutte così...

Trailer

Commenti (21) vedi tutti

  • Il cast si diverte, il ritmo è spedito e il secondo tempo riserva delle sorpresine, ma manca il coraggio di affondare il coltello nella piaga.

    leggi la recensione completa di IlGranCinematografo
  • Geniale commediaccia rivista dopo anni… Ottimi gli attori, trama frenetica , trivialità. Finale un po’ frettoloso. Voto 8

    commento di Fabious
  • Demenziale ma abbastanza divertente ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Commedia americana perfettamente riuscita con un cast che soprende ben oltre le aspettative.

    leggi la recensione completa di impurhyme
  • ....film comico stranamente divertente e veloce, lo gusti "di gusto" ! Fortissimo il personaggio di Jamie Foxx in primis, ma tutti vanno "a duemila"....voto 8

    leggi la recensione completa di ivcavicc
  • Nel complesso divertente e molto godibile, stante le (solite) improbabilità di tanti eventi.

    commento di giub
  • Commedia irriverente e sboccata, che si lascia seguire molto volentieri.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • Protagonisti troppo ridicoli perchè possa essere considerato decente, Aniston e Farrell insoliti e sorprendenti

    commento di ferni
  • A me non è piaciuto. Voto: 3

    commento di Antofroncy
  • Sorprendentemente divertente.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Strappa qualche sorriso.

    commento di movieman
  • Commedia piacevole. Voto 7. Si ride e si apprezza l'utilizzo del cast per i vari personaggi. Da vedere per capire come (non) risolvere i problemi col capo…

    commento di Sara95
  • Voto 6. [05.03.2013]

    commento di PP
  • Una commediola dove tutto si sa dove andrà a parare. Ma è sicuramente divertente, e gli attori sono spassosi perchè imprevedibilmente fuori di testa, e questo vale per tutti

    commento di slim spaccabecco
  • Divertimento assicurato per una commedia scritta bene e altrettanto ben recitata. Quattro stelle tutte meritate.

    commento di vjarkiv
  • Una pellicola che prometteva bene (cattiveria e humor nero) ma che a poco a poco si rileva un innocuo filmetto, divertente in parte e decisamente prevedibile e senza mordente…

    commento di ultrapaz
  • Molto divertente. Da rivedere in lingua originale per godere (o no) dell'interpretzione dei bosses…

    commento di daveper
  • Una commedia senza pretese. Nulla di eccezzionale nè di pessimo. Adatto ad una serata tra amici che hanno voglia di mangiare una pizza guardando un film e facendosi quattro risate.

    commento di deggio
  • Commedia molto divertente. Le battute e le situazioni in cui si ritrovano sono ai limiti del possibile… cmq il divertimento e le risate sono assicurate.

    commento di bitta85
  • Irriverente, sboccato, travolgente, divertentissimo!

    commento di miss brown
  • Una risata dietro l'altra, uno spasso. Forse qualche concessione a volgarità di troppo (a livello verbale), ma va bene anche così. Aniston e Spacey semplicemente perfetti.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Non sono poi così horrible questi bosses ,come recita il pragmatico titolo originale. Anzi a dirla tutta sono loro il motore e il carburante di questa commedia che va a vetriolo non diluito. Sono anche più simpatici dei loro sottoposti quasi a voler ribaltare l'assioma che il padrone è sempre più antipatico del suo sottoposto. Cosa vorresti dire a un Kevin Spacey che ti fa scolare una mezza… leggi tutto

19 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Lina di Lina
6 stelle

Satira divertentina, ma non geniale, sui tipici orribili boss di lavoro della società americana, che si alterna tra spruzzate d'umorismo al vetriolo e spruzzate d'umorismo demenziale. Complessivamente come commedia non è male, ma è anche piuttosto sopravvalutata. Vediamo sprecarsi situazioni ed elementi già visti altrove, battute risapute di una… leggi tutto

16 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

PompiereFI di PompiereFI
4 stelle

Come simpaticamente urlacchia Caparezza nel suo ultimo e interessante cd: “And the winner is… Kevin Spacey”. Tra i migliori attori viventi, Spacey presta la sua maschera da moderno bastardo in appoggio alla causa che descrive la maggior parte dei capiufficio come odiosi aguzzini. Insensibili, traditori, molestatori, infidi compagni di viaggio di impiegati sull’orlo… leggi tutto

6 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 6 dicembre 2023 su Italia 1
Trasmesso il 13 giugno 2023 su Twenty Seven
Trasmesso il 12 giugno 2023 su Twenty Seven
Trasmesso il 4 febbraio 2023 su Twenty Seven
Trasmesso il 3 febbraio 2023 su Twenty Seven
2022
2022

Recensione

daniele64 di daniele64
6 stelle

Tre impiegati imbranati si mettono d' accordo per far fuori i rispettivi capi , che li vessano in ufficio ... E' l' ennesima commedia tra il demenziale ed il triviale che il cinema americano sforna a getto continuo , questa volta affidandola alla regia del paratelevisivo Seth Gordon . Ha alcuni momenti piuttosto divertenti ed altri in cui le risate stentano a partire . Gli ingredienti della…

leggi tutto
Trasmesso il 7 febbraio 2022 su Twenty Seven
Trasmesso il 6 febbraio 2022 su Twenty Seven
2021
2021
Trasmesso il 5 ottobre 2021 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 4 ottobre 2021 su Mediaset Italia 2
2020
2020

Recensione

impurhyme di impurhyme
8 stelle

Commedia americana perfettamente riuscita con un cast che soprende ben oltre le aspettative.   4 punti all'erotismo grazie ad un'intramontabile Jennifer Aniston , mistero dell'umanità come faccia a rimanere perfetta negli anni   Le scene con "Fotti-Madre Jones" a.k.a Jamie Foxx mi hanno fatto piegare in due , ma nel complesso è proprio il film in sè che scivola…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 14 ottobre 2020 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 13 ottobre 2020 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 1 settembre 2020 su Canale 5

Recensione

ivcavicc di ivcavicc
8 stelle

Quando si dice "che tutto fila liscio come l'olio", ecco questo film commedia, "fila liscio" ,appunto. Film comico all'americana , fatto per serate con pop corn (casa-cinema) senza molte pretese, ma stranamente divertente e veloce, lo gusti "di gusto" ! Questo succede , come al solito , quando gli attori si lasciano andare, e si lasciano andare "di brutto",  nel senso comico e si…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 14 febbraio 2020 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 13 febbraio 2020 su Mediaset Italia 2
2019
2019
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito