Espandi menu
cerca

Trama

Ainom è un’ex guerrigliera eritrea giunta in Italia con il sogno di cambiar vita. La donna ha lasciato il marito e il figlio in Africa e spera di poter un giorno riunire l’intera famiglia. Ha anche trovato lavoro presso una stazione sciistica di un piccolo centro montano vicino al confine francese e, per racimolare qualche aiuto in più, ha accettato di convivere con Enrico, un uomo instabile e violento, ma di lei si è innamorato anche il maresciallo Mario, fratello di Enrico. Il desiderio di rivedere il figlio farà progettare ad Ainom un piano di fuga che, per via dell' imprevisto arrivo di una coppia di fidanzati, la costringerà a lottare prima di riottenere l’agognata libertà. 

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Alpi, zona di frontiera. Neve ovunque. Piccoli focolari, per piccole comunità. Chiuse. Due fratelli, Enrico e Mario: uno frenetico, ferino, oltre le regole; l’altro placido, frustrato, maresciallo dei Carabinieri in attesa di promozione. Ainom è eritrea, nel ghiaccio del Nord Italia fa la badante alla madre dei due. Che muore. Allora Enrico la assume per un lavoro. La violenta. La costringe… leggi tutto

1 recensioni positive

2013
2013

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Alpi, zona di frontiera. Neve ovunque. Piccoli focolari, per piccole comunità. Chiuse. Due fratelli, Enrico e Mario: uno frenetico, ferino, oltre le regole; l’altro placido, frustrato, maresciallo dei Carabinieri in attesa di promozione. Ainom è eritrea, nel ghiaccio del Nord Italia fa la badante alla madre dei due. Che muore. Allora Enrico la assume per un lavoro. La violenta. La costringe…

leggi tutto
Recensione
2011
2011
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito