Espandi menu
cerca

Trama

Uriel, da anni professore, è alla ricerca di continui apprezzamenti che possano in qualche modo evidenziare come le sue qualità siano maggiori di quelle del padre, anch’egli professore ma sempre alla ricerca di nuovi stimoli che non gli permettano di appiattirsi alla mediocrità. Quando Uriel apprende che il genitore sarà insignito di un importante riconoscimento, un misto di invidia e orgoglio lo sopraffarà, aprendo la via ad un aspro confronto tra i due uomini.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

Il film israeliano entrato nella shortlist dei premi Oscar 2012 è una storia accademica. In cui si discute molto, si argomenta fino allo sfinimento, però di questioni che non riguardano il sapere. Si discetta del bene e del male, ma non è una questione etica, giuridica o religiosa. Si tratta, invece, di un dilemma del cuore, incentrato sull’amore ed il rispetto che un figlio professore si… leggi tutto

2 recensioni positive

2012
2012

Padri e figli (maschi)

Redazione di Redazione

Relazione primaria, assoluta: parlare del rapporto, nel cinema come ovunque, tra il padre e il figlio maschio (o i figli se più di uno) significa aprire un elenco sterminato. Abbiamo atteso a lungo prima di affrontare…

leggi tutto
Playlist

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Il film israeliano entrato nella shortlist dei premi Oscar 2012 è una storia accademica. In cui si discute molto, si argomenta fino allo sfinimento, però di questioni che non riguardano il sapere. Si discetta del bene e del male, ma non è una questione etica, giuridica o religiosa. Si tratta, invece, di un dilemma del cuore, incentrato sull’amore ed il rispetto che un figlio professore si…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
2011
2011

Recensione

Tato88 di Tato88
8 stelle

La freschezza dello stile registico e narrativo e' un felice contrappunto ai temi flemmatici, lenti (quando non statici) e anziani del film (israeliano) di Cedar (newyorkese). Le tensioni familiari, soprattutto quella scaturita dalla rivalita' tra padre e figlio (entrambi professori di lettere antiche e autori di opere "monumentali") si sviluppa in maniera originale e articolata. Cedar…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
locandina francese
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito