Espandi menu
cerca

Operation: Endgame

Regia di Fouad Mikati

Con Joe Anderson, Rob Corddry, Ellen Barkin, Odette Annable, Maggie Q, Zach Galifianakis, Adam Scott, Brandon T. Jackson, Emilie de Ravin... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Un uomo è stato appena assunto da un’associazione governativa che, con sede nel sottosuolo, gestisce due squadre di assassini (gli Alfa e gli Omega) i cui nomi in codice derivano dalle carte dei Tarocchi. Giunto in sede nel primo giorno di lavoro, The Fool (il matto) trova il cadavere del capo e le due squadre, da sempre rivali, devono ricercarne l’assassino, ingaggiando una lotta contro il tempo a causa di una bomba, piazzata in agenzia, che potrebbe uccidere tutti.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

marcopolo30 di marcopolo30
3 stelle

Il film parte bene col surreale colloquio d'assunzione del protagonista (Joe Anderson) prima e a col turpiloquio del caposquadra Alfa (Rob Corddry) poi. Tutto porterebbe lo spettatore a pensare di trovarsi di fronte a una black comedy, ma presto le cose cambiano e “Operazione: Endgame” si rivela per quel che è: un videogioco a tinte splatter dozzinale e sconclusionato, e che per di più… leggi tutto

4 recensioni negative

2014
2014

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

Quando si cerca di andare oltre ai soliti schemi, è facile ottenere benevolenza da parte del pubblico, purtroppo Fouad Mikati, assieme ai suoi collaboratori (tra i produttori figura anche Richard Kelly), lo fa senza una reale cognizione di causa, appoggiando un contesto a tinte fosche su un sistema che presenta troppe falle, a partire da un cast sbilenco, che non rende giustizia a chi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2013
2013

Recensione

Buio0209 di Buio0209
2 stelle

Film assolutamente incomprensibile: l'idea di base del film è buona: 2 squadre di spie rinchiuse in un complesso di uffici sotterranei, dubitando l'una dell'altra cercano di farsi fuori, mentre cercano una via d'uscita. Carina anche la prima parte del film in cui sembra di trovarsi in una commedia divertente a tratti demenziale. Qui però finiscono i lati positivi. I personaggi non sono…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Ving Rhames
Foto
2012
2012

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
3 stelle

Il film parte bene col surreale colloquio d'assunzione del protagonista (Joe Anderson) prima e a col turpiloquio del caposquadra Alfa (Rob Corddry) poi. Tutto porterebbe lo spettatore a pensare di trovarsi di fronte a una black comedy, ma presto le cose cambiano e “Operazione: Endgame” si rivela per quel che è: un videogioco a tinte splatter dozzinale e sconclusionato, e che per di più…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2011
2011

Recensione

negro di negro
2 stelle

Il tema portante è stupire e non dare punti di riferimento in attesa di un finale chiarificatore. Accade invece che il finale, oltre ad essere scontato, non spiega veramente nulla. Rimangono quindi inspiegabili i comportamenti sopra le righe delle spie che si ammazzano con facilità ma cercando di divertirsi (e divertire), la funzione dei "guardoni",  il personaggio importante dell'Eremita…

leggi tutto
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito