Espandi menu
cerca

Prom. Ballo di fine anno

play

Regia di Joe Nussbaum

Con Aimee Teegarden, Thomas McDonell, DeVaughn Nixon, Danielle Campbell, Yin Chang, Jared Kusnitz, Nolan Sotillo, Cameron Monaghan... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Per i ragazzi di un liceo americano il ballo di fine anno è il momento più atteso dell’intero corso scolastico. Per Nova, intenzionata ad andarci in compagnia di Brandon, il ballo ha una valenza in più: è stata lei infatti a organizzarlo e a occuparsi degli addobbi, nel minimo dettaglio. Tre settimane prima dell’evento, però, un fortuito incendio distrugge le decorazioni e la ragazza, in parte responsabile dell’accaduto, è costretta a rifar tutto, con il solo aiuto di Jesse, il ribelle della scuola. La condivisione forzata di un obiettivo comune avvicinerà i due ragazzi, dapprima agli antipodi, e la notte del ballo sarà davvero indimenticabile. 

Note

Sulla carta potrebbe sembrare una visione indigesta a qualunque spettatore over 16, invece la commediola ha la sorprendente capacità di mantenersi in equilibrio fra la celebrazione sfrenata della cerimonia del prom e la gentile presa per i fondelli del medesimo rituale sociale. È vero, le trame dei vari amorazzi adolescenziali sono prevedibili in ogni dettaglio; e sì, i ragazzi sono tutti un po’ troppo belli e un po’ troppo trendy. Ma sono pure decisamente meno superficiali e isterici di molti loro coetanei del piccolo e grande schermo, grazie anche agli interpreti acerbi ma carismatici (a partire dalla protagonista Aimee Teegarden di Friday Night Lights): abbastanza per concedergli questo ballo.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
4 stelle

Prom? E' con questa semplice formula che i teen-agers americani chiedono alle proprie potenziali partner di accompagnarli al mitico ballo di fine anno. Un luogo comune e ricorrente nel cinema di genere che questa innocua produzione Disney assurge a vero e proprio protagonista della vicenda. Attorno all'evento ruotano le esistenze stereotipate dei soliti boys and girls che si alternano in una… leggi tutto

3 recensioni negative

2017
2017
Trasmesso il 16 febbraio 2017 su La5
2016
2016
Trasmesso l'8 maggio 2016 su Italia 1
Trasmesso il 29 aprile 2016 su Rsi La2
2015
2015
Trasmesso il 19 luglio 2015 su Italia 1
2014
2014
Trasmesso il 24 maggio 2014 su Italia 1
Trasmesso l'11 aprile 2014 su Rsi La2
2012
2012

Recensione

UScomedy di UScomedy
4 stelle

Prodotto dalla MTV e dalla Disney generation "Prom" di Joe Nussbaum si inserisce nel ricchissimo filone statunitense dedicato al "mitico" e temuto ballo finale della scuola che tanti sogni (e tanti incubi) provoca e provocherà sempre negli adolescenti a stelle e strisce. Cos'altro c'è da dire su questa festa? Niente, ovviamente, e infatti anche questa commediola giovanilistica - come tutti…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
4 stelle

Prom? E' con questa semplice formula che i teen-agers americani chiedono alle proprie potenziali partner di accompagnarli al mitico ballo di fine anno. Un luogo comune e ricorrente nel cinema di genere che questa innocua produzione Disney assurge a vero e proprio protagonista della vicenda. Attorno all'evento ruotano le esistenze stereotipate dei soliti boys and girls che si alternano in una…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Si scrive prom, da promenade, ovvero: il ballo di fine anno dei licei americani, con obbligo di abiti formali. Ma il prom è ben più di questo: l’evento sociale più atteso e fondamentale dell’anno scolastico e, spesso, dell’adolescenza intera di uno statunitense medio, che sia il più sfigato dei nerd o la più popolare delle reginette della festa. Difficile che una commedia sentimentale…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 15 agosto 2011
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito