Espandi menu
cerca

Cani di paglia

play

Regia di Rod Lurie

Con Alexander Skarsgård, James Marsden, James Woods, Kate Bosworth, Dominic Purcell, Laz Alonso, Walton Goggins, Willa Holland... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Per mettere in vendita la casa del padre appena morto, Amy (Kate Bosworth), attrice hollywoodiana, ritorna nella città natale insieme al marito, lo sceneggiatore David (James Marsden). Il rientro della coppia fa emergere una serie di vecchi rancori irrisolti con gli abitanti del luogo. A serbare maggiore risentimento è Charlie (Alexander Skarsgård), ex fidanzato della donna, che darà vita a un violento confronto.

Note

Remake del film Cane di paglia (1970) del regista Sam Peckinpah.

Trailer

Commenti (10) vedi tutti

  • Poverino il gattino Vaffanculo Film di merda Lei caconfa e moscia tipo Amanda Seyfried

    commento di Pepsina
  • Veramente deludente, questi remake sui grandi classici non fateli se poi escono fuori (come in questo caso) ciofeche, lasciate stare... guardatevi l'originale del 1970

    commento di Scipione
  • Ottimo film 7

    commento di eros7378
  • I grandi film che sono entrati nella storia e nel mito come quello di Peckinpack non dovrebbero diventare oggetto di inutili, mediocri remake come è accaduto in questo caso perchè il risultato diventa imbarazzante.

    commento di spopola
  • Ci si poteva risparmiare questo inutile remake. Guardate l'originale che sia a livello di regia che di cast è infinitamente superiore.

    commento di Greatmax54
  • Fino agli ultimi 30' non accade molto di memorabile mentre tutto quello che arriva da lì in poi risulta cruento ma anche poco (televisivamente ...) abbordabile.voto.4.

    commento di chribio1
  • Non ho visto il "prequel" ma questo film non mi ha convinto del tutto. Non è da cestinare ma certamente non si fa guardare con gran gusto; le scene di vendetta avrebbero potuto essere più cruente. VOTO: 5

    commento di Antofroncy
  • Senza nulla togliere al capolavoro di Peckinpah, questo onesto remake si lascia guardare sino in fondo sorretto dal lavoro dei due giovani protagonisti, distanti anni luce dall'estro di Hoffman e della George ma comunque bravi.

    commento di Tex Murphy
  • brutto remake del film con Dustin Hoffman

    commento di IGLI
  • Sam Peckinpah non merita epigoni di questo tipo. James Woods è peggio del regista e del cast messi assieme. Che Sergio Leone, dall'alto dei cieli, lo perdoni

    commento di antoniusblock4
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

passo8mmridotto di passo8mmridotto
5 stelle

Quando uscì nel 1971 il quasi omonimo "Cane di paglia" di Sam Peckinpah, il film venne osannato dalla critica, che lo definì un "quasi capolavoro". L'accoglienza del pubblico fu invece piuttosto fredda, al debutto, per poi riprendere quota, grazie anche alla buona interpretazione di Dustin Hoffman e alla conturbante presenza di Susan George. "Cani di paglia" è un remake… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
2 stelle

Inutile star qui a ripetere le ragioni per cui certi capolavori dovrebbero essere immuni da sterili operazioni di remake. "Cane di paglia" del mai dimenticato zio Sam sarebbe dovuto essere un titolo intoccabile eppure ci troviamo oggi a fare i i conti con una sua pessima ed insulsa copia. Il film diretto dall'anonimo Rod Lurie ambirebbe pure ad un aggiornamento della vicenda, portando Hollywood… leggi tutto

5 recensioni negative

2022
2022
Trasmesso il 19 marzo 2022 su Rai 4
Trasmesso il 13 marzo 2022 su Rai 4
2021
2021
Trasmesso il 23 ottobre 2021 su Rai 4
Trasmesso il 17 ottobre 2021 su Rai 4
Trasmesso il 7 marzo 2021 su Rai 4
Trasmesso il 4 marzo 2021 su Rai 4
2020
2020
Trasmesso il 30 agosto 2020 su Rai 4
Trasmesso il 27 agosto 2020 su Rai 4
Trasmesso l'8 aprile 2020 su Rai 4
Trasmesso il 5 aprile 2020 su Rai 4
Trasmesso il 19 marzo 2020 su TV8
2018
2018
Trasmesso il 20 gennaio 2018 su TV8
2017
2017

Recensione

movieman di movieman
5 stelle

Se son buzzurri, non possono che venire dal profondo sud USA. Ovvia l'equazione, no? Mica tanto, ma il film perpetua questo e altri triti e ritriti cliché "redneck". L'originale di Peckinpah era ambientato in Cornovaglia, così come il libro, giusto per la cronaca. Un altro remake che poteva tranquillamente rimanersene nel cassetto.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 21 maggio 2017 su TV8
Trasmesso il 16 maggio 2017 su TV8
2016
2016
Trasmesso il 7 novembre 2016 su TV8
Trasmesso il 5 novembre 2016 su TV8

Recensione

alexio350 di alexio350
6 stelle

Insieme al marito, sceneggiatore di successo, Amy torna nel paese dove è cresciuta per occuparsi di una vecchia proprietà immobiliare. Ricchi e affermati, marito e moglie dovranno fare i conti con la rozza gente del luogo, e soprattutto con un gruppo di giovani che stanno restaurando il tetto della loro casa, tra cui figura anche un ex fidanzato di Amy. Presto, i rapporti…

leggi tutto
Trasmesso il 27 agosto 2016 su TV8

Recensione

passo8mmridotto di passo8mmridotto
5 stelle

Quando uscì nel 1971 il quasi omonimo "Cane di paglia" di Sam Peckinpah, il film venne osannato dalla critica, che lo definì un "quasi capolavoro". L'accoglienza del pubblico fu invece piuttosto fredda, al debutto, per poi riprendere quota, grazie anche alla buona interpretazione di Dustin Hoffman e alla conturbante presenza di Susan George. "Cani di paglia" è un remake…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito