Killer Elite

barabbovich

Iscritto dal 10 maggio 2006 Vai al suo profilo

La recensione su Killer Elite

di barabbovich

Negli anni '80 alcuni infiltrati dello Special Air Service britannico, in cambio della liberazione di uno di loro (De Niro), si assumono il compito di assassinare i tre killer che hanno ucciso i figli di uno sceicco dell'Oman. In palio ci sono anche tantissimi soldi ma l'operazione, tra doppiogiochisti, incidenti casuali e carattere degli avversari, è molto più difficile del previsto.
Tratto da una storia vera raccontata nella autobiografia di Ranulph Fiennes, il film dell'esordiente Gary McKendry è un blockbuster che centrifuga alla bell'e meglio gli ingredienti del film di genere: De Niro si limita a una marchetta che fa da specchietto per le allodole, la sceneggiatura è a dir poco confusa ma quello che conta, più delle idee, sono i muscoli. Ecco perché il vero ruolo da protagonista spetta a Jason Statham, il quale fornisce il meglio delle sue capacità espressive quando indossa un casco integrale fumé. Sparatorie, arti marziali, scazzottate a gogo: è il menù offerto dalla casa, un sapore sentito mille altre volte, ma il divertimento è assicurato.