Immortals

LIBERTADIPAROLA75

Iscritto dal 10 luglio 2010 Vai al suo profilo

La recensione su Immortals

di LIBERTADIPAROLA75

La tagline recita: “Dai produttori di 300…” (film che, al sottoscritto, non è piaciuto per niente!), qualche fonte cita la nuova ondata di peplum inaugurata da IL GLADIATORE (film che, sempre per moi, ha le scene di combattimento più ridicole della Storia del Cinema!), etc…

Detto questo, le premesse c’erano tutte perché questo lavoro finisse nel mio water.

Inizia la visione…

Le prime sequenze raccontano la storia dei Titani che sono stati rinchiusi per volere degli dei. L’immagine (animata?) è quanto di più assomigliante a un autentico bassorilievo (o altorilievo? E’ lo stesso!) dell’antichità (in 3D è uno spettacolo!). Poi troviamo Mickey Rourke, autentico freaks, che interpreta (benissimo) un monarca crudele al punto giusto. A questo punto, man mano, arrivano gli altri attori (tutti, bene nella parte), scene suggestive (le sacerdotesse) e combattimenti una volta tanto come gli Dei comandano (spero che la battuta non sia presa per blasfemia, eh eh…).

La cosa migliore, però, sono le location: architettura che profuma di futuro rinascimento fiorentino (come già per MEDEA di Pier Paolo Pasolini, i cui edifici si assomigliano parecchio nei due film).

Dimentichiamo i film citati, stavolta i nostri occhi avranno la visione del meritato spettacolo.

Se proprio dobbiamo permetterci un recente confronto, è con LE CROCIATE di Ridley Scott.

Tarsem Singh arriva dal videoclip e si vede! Lì, si ha l’occhio per l’inquadratura e la scenografia.

Capolavoro da consegnare alla Storia della Settima Arte!!!

Una volta tanto la mitologia non è messa in ridicolo!!!

Cosa cambierei

Nulla! C-A-P-O-L-A-V-O-R-O!!!!!!!!!!!!!!

Su Tarsem Singh

Spero che gli affidino più spesso di questi film. E' troppo bravo!