Espandi menu
cerca

Immortals

play

Regia di Tarsem Singh

Con Henry Cavill, Freida Pinto, Mickey Rourke, John Hurt, Kellan Lutz, Joseph Morgan, Isabel Lucas, Luke Evans, Stephen Dorff... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Accecato dalla brama di potere, Iperione (Mickey Rourke), il sanguinario re dei Titani, ha dichiarato guerra alle divinità dell’Olimpo e all’intera umanità. Alla ricerca di un leggendario arco che permetterebbe di liberare i fratelli, imprigionati nella roccia, con i suoi uomini semina il terrore per i villaggi dell’antica Grecia, distruggendo ogni cosa e uccidendo chiunque gli capiti sotto tiro, compresi i genitori del giovane Teseo (Henry Cavill), che giura di vendicarsi. Istruito dall’incarnazione di Zeus in terra (John Hurt) e aiutato dai consigli della visionaria sacerdotessa Freda (Freida Pinto) e dall’abilità del ladro Stavros (Stephen Dorff), il ragazzo raccoglie un gruppo di seguaci con cui forma un esercito pronto a fermare l’onda di distruzione e ristabilire l’ordine e la pace.

Note

La mitologia è un pretesto come la sceneggiatura, composta da dialoghi strampalati e licenze “storiche” ed epiche piuttosto clamorose. Non è comunque il copione dei fratelli Parlapanides a interessare, né la presenza dei produttori di 300 Gianni Nunnari e Mark Canton. Il tocco del regista Tarsem cambia le carte in tavola, e nonostante i mille difetti che si possono trovare nella sua barocca ed eccessiva visione, lo spettacolo è affascinante. Il mondo evocato dal cineasta e dallo staff tecnico sfida costantemente il kitsch ma tramortisce con intuizioni folgoranti, come le luci scaturite da punti remoti a disegnare sullo schermo tableaux vivants caravaggeschi. Tarsem fa apparire anche gli scenari più brulli e scarni estremamente saturi, vivi, come pulsanti di barbarica energia. Una red passion dello sguardo dove il 3D posticcio (lui ha girato in 2D) risulta alla fine superfluo.

Trailer

Commenti (9) vedi tutti

  • Devo confessare che rivisto una seconda volta non è così male. 6,5 dal mio 3 di partenza.

    commento di Brady
  • Criticarlo è come sparare sulla croce rossa.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • La mano di Singh si vede tutta. Uno spettacolo per gli occhi. Storia interessante. VOTO 7

    commento di arcarsenal79
  • L'inizio farebbe tenere il peggio poi piano piano migliora fino ad un bel finale coinvolgente

    commento di Controvento
  • Parte fiacco e macchinoso, poi diventa trascinante e le imperfezioni di cast e regia passano in secondo piano. Qualche banalità eccessiva qua e là.

    commento di bebabi34
  • Bei colori ma cavolata Fanta-Storica con dei buoni Attori e qualche bella Attrice da contorno ( o quasi) visto che lo stesso la visione non e' affatto gradevole.voto.1.

    commento di chribio1
  • Mi è piaciuto molto, mi ha tenuto incollato al video, molto belli gli effetti speciali e la storia. Mickey Rourke cattivo convincente, bravo.

    commento di mangianni
  • Inutilmente violente e noioso. Preferisco di gran lunga I Titani con G Gemma.

    commento di SMA
  • deludente e noioso.

    commento di Susina
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Immorale di Immorale
4 stelle

Grecia, oltre 3000 anni fa. La lotta tra gli immortali ha visto trionfare gli Dei sui Titani; questi ultimi vengono quindi imprigionati per l’eternità nel ventre della terra, nel Tartaro. Re Iperione, per vendicarsi dell’indifferenza degli olimpici, cerca di liberarli impossessandosi di un’arma mitica: l’arco di Epiro.   Il regista indiano si confronta con un famoso personaggio… leggi tutto

11 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
6 stelle

Rielaborazione piuttosto libera del mito di Teseo e della guerra di Re Iperione contro Dei che più umani non si può. Materiale da blockbuster patinato stile "Troy" o "Clash of the Titans" se non fosse che dietro la macchina da presa troviamo Tarsem Singh, regista di origini indiane, celebre sin dall'esordio (The Cell) per un personalissimo stile di messa in scena sempre piuttosto estremo.… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
10 stelle

La tagline recita: “Dai produttori di 300…” (film che, al sottoscritto, non è piaciuto per niente!), qualche fonte cita la nuova ondata di peplum inaugurata da IL GLADIATORE (film che, sempre per moi, ha le scene di combattimento più ridicole della Storia del Cinema!), etc… Detto questo, le premesse c’erano tutte perché questo lavoro finisse nel mio water. Inizia la visione…… leggi tutto

11 recensioni positive

2024
2024
Trasmesso il 2 gennaio 2024 su Rai Movie
2021
2021

Recensione

kubritch di kubritch
2 stelle

L'ennesima storia messianica che frulla cristianesimo e teologia greco-romana. Teseo/Gesù come Artù. Una rappresentazione fortemente condizionata da una cultura di tendenza anticomunista poiché si mettono a confronto le ragioni dell'ateismo e quelle della fede in modo un po' confuso e puerile, secondo una vulgata molto diffusa che sfocia in fenomeni sociali come quello di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2019
2019

Recensione

Eric Draven di Eric Draven
5 stelle

    Oggi recensiamo un film piuttosto sottovalutato ai tempi della sua uscita, avvenuta nell’anno 2011, ovvero Immortals di Tarsem, qui accreditato col suo completo nome all’anagrafe, Tarsem Singh Dhandwar. In Italia è stata la 01 Distribution a fregiarsi della release.   Siamo nel tenebroso 1200 a.C. La Gregia è tenuta in scacco dal…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 9 marzo 2019 su Rai 4
Trasmesso il 12 febbraio 2019 su Rai 4
2018
2018
Trasmesso il 6 marzo 2018 su Rai 4
2017
2017

Recensione

Antofroncy di Antofroncy
4 stelle

Americanate ......sul monte Olimpo!!! Che oscenità!! Scomodare addirittura gli dei per un film di così basso profilo. Battaglie inverosimili, sangue e violenza a gogò ripresi da un regista con la mano un pò (anzi molto) traballante. Dialoghi incomprensibili e patetici; nessun attore brilla, l'azione e la tensione sono smontate da un ritmo frenetico che rovina 3/4 del…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso l'8 febbraio 2017 su Rai 4
2016
2016
Trasmesso il 18 settembre 2016 su Rai 4
Trasmesso il 12 settembre 2016 su Rai 4
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso l'8 novembre 2015 su Rai 4
Trasmesso il 4 novembre 2015 su Rai 4
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

bellahenry di bellahenry
6 stelle

se cercavate mitologia storia o letteratura avete toppato di grosso. Perchè qui si vuole solo azione, ritmo e belle immagini. Si perchè il mito greco è solo un contesto, lo sfondo...che tra l'altro trovo azzeccattissimo perchè è uno dei periodi che grazie alla mitologia resta tutt'ora affascinante come pochi. il resto è tutto sano cazzeggio...di…

leggi tutto
Recensione

Recensione

wang yu di wang yu
7 stelle

La trama  è vagamente basata su miti greci, ma offre una visione contemporanea verso la natura dubbia del genere umano, con tutti i peccati e le virtù. C'è un eroe  che viaggia, guadagna esperienza, perde i propri cari, diventa più forte e sfida la fede. è stato fatto un buon uso della tecnica, digitale, ancora meglio la colonna sonora.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 27 aprile 2015 su Rai 4
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti
2014
2014
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito