Espandi menu
cerca

Trama

Una coppia di sposi, lui americano (Douglas Dean) e lei italiana (Cristiana Capotondi), passeggia in compagnia del figlio di dieci anni, Jack (Nicolas Connoly), per una via affollata di Napoli. Mentre i due adulti discutono animatamente, l’attenzione del bambino è attirata da una bancarella in cui sono esposte diverse statuine, alcune delle quali raffiguranti la tipica maschera napoletana, Pulcinella. Jack, non visto, ne ruba una che durante la notte prende vita e porta il bambino in una nuova dimensione onirica.

Note

Cortometraggio realizzato per una campagna promozionale di un noto pastificio italiano.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

E'un corto d'accordo ma in esso ci si trova concentrato il Gilliam pensiero e tutto il suo mondo sospeso tra sogno e incubo.E fa niente che sia promozionale di una marca di pasta(ma devo dire che a parte un paio di scene con Pulcinella che citano Miseria e Nobiltà,la pasta non è così invasiva),è sempre un'occasione per vedere un maestro come Gilliam al lavoro,anche se… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mm40 di mm40
6 stelle

Venti minuti appena di durata, ma c'è tutto Terry Gilliam dentro: l'infanzia, il sogno, la follia, la realtà surclassata e fagocitata (non soltanto in senso metaforico) dalla fantasia. Con una produzione atipica (quella di un pastificio: Garofalo, non nuovo a questo tipo di iniziative) e con un cast in cui spiccano Cristiana Capotondi e, in ruoli minori, Renato De Maria e Nico Cirasola -… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2020
2020

Terry Gilliam

DeathCross di DeathCross

Oggi (quando ho scritto l'introduzione ancora non era scattata la mezzanotte del 23 novembre) Terry Gilliam, tra gli Autori che ammiro più profondamente e da più tempo, ha compiuto 80 anni e,…

leggi tutto
2012
2012

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Venti minuti appena di durata, ma c'è tutto Terry Gilliam dentro: l'infanzia, il sogno, la follia, la realtà surclassata e fagocitata (non soltanto in senso metaforico) dalla fantasia. Con una produzione atipica (quella di un pastificio: Garofalo, non nuovo a questo tipo di iniziative) e con un cast in cui spiccano Cristiana Capotondi e, in ruoli minori, Renato De Maria e Nico Cirasola -…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

Scappo24 di Scappo24
6 stelle

RIMINI, DOMENICA 20 NOVEMBRE. E’ stato un vero piacere assistere alla proiezione di questo corto proprio assieme all’autore e all’attrice che lo hanno creato: Terry Gilliam e Cristiana Capotondi. Chi l’avrebbe mai detto avrebbero collaborato assieme il maestro di Minneapolis e la trentunenne romana? Il regista di Brazil e Paura e Delirio a LasVegas che collabora con la giovane…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2011
2011

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

E'un corto d'accordo ma in esso ci si trova concentrato il Gilliam pensiero e tutto il suo mondo sospeso tra sogno e incubo.E fa niente che sia promozionale di una marca di pasta(ma devo dire che a parte un paio di scene con Pulcinella che citano Miseria e Nobiltà,la pasta non è così invasiva),è sempre un'occasione per vedere un maestro come Gilliam al lavoro,anche se…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito