Espandi menu
cerca

Benvenuti a Cedar Rapids

play

Regia di Miguel Arteta

Con Ed Helms, John C. Reilly, Anne Heche, Isiah Whitlock Jr., Stephen Root, Kurtwood Smith, Alia Shawkat, Rob Corddry, Mike O'Malley... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Una locale agenzia di assicurazione per vincere il premio che la sede centrale mette in palio manda alla convention annuale il suo migliore agente, Tim Lippe (Ed Helms). L’uomo non ha mai lasciato la propria cittadina, non ha mai ceduto alle lusinghe dei vizi e ha sempre perseguito con costanza i propri obiettivi. Giunto a destinazione, però, Tim perde di vista la propria rotta a causa del percorso di perdizione a cui lo introdurranno tre veterani delle riunioni annuali.

Note

Benvenuti a Cedar Rapids è la storia di un assicuratore, rigido e imbranato, travolto dalla vitalità di una convention dove non tutto è pulito. Tra qualche gag scatologica e gli imbarazzi fra amicizia virile e omosessualità, tutto si snoda in maniera prevedibile fino al finale hollywoodiano. E non basta la (poca) simpatia a smacchiare la melassa.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

PompiereFI di PompiereFI
6 stelle

Completamente snobbato dalla distribuzione di casa nostra (che ha favorito i giocattoloni di Michael Bay) e pressoché ignorato da gran parte della stampa specializzata (anche se oggi trovare del genuino giornalismo cinematografico è difficile come bere un bicchiere di maraschino in presenza di Amy Winehouse), “Cedar Rapids” ha bussato alle porte chiuse dei… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

supadany di supadany
4 stelle

Non basta qualche idea fulminea per tradurre un trend sincopato in un buon film, tanto più quando vi è qualche velleità in più alla radice. Infatti questo innocuo film è stato ammesso alla selezione ufficiale del Sundance, ma ha pochi meriti se non qualche siparietto curioco che però rimane soggiogato da un insieme di suo parecchio dozzinale. Tim Lippe (Ed Helms) è un agente… leggi tutto

4 recensioni negative

2021
2021
2013
2013

Recensione

movieman di movieman
6 stelle

Tim Lippe (Ed Helms) nessuno se lo filerebbe, ma chissà come mai riesce ad attirarsi le simpatie di tutti: una giovane prostituta, una collega disinvolta che fa sesso con lui, l'estroverso e bonaccione Ziegler, il placido Ronald, il capo della convention (perlomeno all'inizio), infine una sua ex-maestra un po' stagionata ma ben conservata (Sigourney Weaver!) di cui è l'amante. Tutti gli…

leggi tutto
Recensione

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

Non basta qualche idea fulminea per tradurre un trend sincopato in un buon film, tanto più quando vi è qualche velleità in più alla radice. Infatti questo innocuo film è stato ammesso alla selezione ufficiale del Sundance, ma ha pochi meriti se non qualche siparietto curioco che però rimane soggiogato da un insieme di suo parecchio dozzinale. Tim Lippe (Ed Helms) è un agente…

leggi tutto
2012
2012

Recensione

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
6 stelle

Commediola appena passabile incentrata sulle gesta dell'imbranato di turno. Questa volta tocca a Tim Lippe, agente assicurativo timido ed ingenuo, inviato ad una convention come rappresentante di un'agenzia di provincia. Lo scopo è quello di ritirare un premio destinato al suo predecessore scomparso in circostanze "sessuali" poco ortodosse. Per il nostro Peter Pan non sarà altro che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Paul Hackett di Paul Hackett
6 stelle

La morte (per asfissia autoerotica) del suo miglior agente costringe il direttore della Brownstar Insurance, piccola compagnia assicurativa della cittadina di Brown Valley, Wisconsin, a scegliere il mite Tim Lippe per rappresentare l'agenzia nell'annuale convention di Cedar Rapids, Iowa, nella quale viene messo in palio il prestigioso premio denominato "Two Diamonds". Ingenuo bambinone…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

UScomedy di UScomedy
4 stelle

Miracolato dal successo di "Una notte da leoni", Ed Helms è il protagonista di questo "Benvenuti a Cedar Rapids", in cui interpreta l'ingenuo (e sciocco) assicuratore Tim Lippe, inviato dalla sua azienda - in sostituzione di un suo mitico collega morto in modo equivoco... - a una convention fuori città. Qui si trova a conoscere il mondo (nella sua cittadina non ha mai voluto, mai incontrato…

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

ivost di ivost
4 stelle

Premetto: guardo questi film USA di serie Z perchè sono quelli che danno un idea più sincera di quello che accade nelle molteplici "caste" del cittadino medio,,,è un po' come si fa in provincia che si va in città per vedere come tira la moda. Detto questo, in questo film c'è veramente poco da vedere, ma una cosa l'ho individuata.In questo film si fa…

leggi tutto
Recensione

Recensione

PompiereFI di PompiereFI
6 stelle

Completamente snobbato dalla distribuzione di casa nostra (che ha favorito i giocattoloni di Michael Bay) e pressoché ignorato da gran parte della stampa specializzata (anche se oggi trovare del genuino giornalismo cinematografico è difficile come bere un bicchiere di maraschino in presenza di Amy Winehouse), “Cedar Rapids” ha bussato alle porte chiuse dei…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
LOCANDINA
Foto
Uscito nelle sale italiane il 27 giugno 2011

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
2 stelle

A volte i film arrivano in sala per un gioco di sponda: senza il successo dei due Una notte da leoni, dove Ed Helms qui protagonista interpreta il più inquadrato dentista, escludiamo che questa commedia sarebbe giunta sui nostri schermi. E non ci sarebbe stato niente di male perché si tratta di un prodotto medio basso, che fa discreta figura in Tv ma per il quale è difficile giustificare…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito