Espandi menu
cerca

Trama

La carriera di Jimmy il Fenomeno, che tra la fine degli anni '50 e la metà dei '90 fu uno dei caratteristi più noti del cinema italiano: fra interviste semiserie e testimonianze inattendibili, si arriva anche alla testimonianza di Jimmy, nel 2006.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
6 stelle

Un lavoro che mancava: un documentario – sgangherato, sconclusionato, più faceto che semiserio, come il personaggio in questione – sul più grande ‘caratterista da comparsata’ mai avuto dal cinema italiano: Jimmy il fenomeno. In quarant’anni di carriera le sue partecipazioni non hanno mai sforato la durata complessiva del minuto, spesso rimanendo anzi… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

mmciak di mmciak
8 stelle

"Jimmy e i suoi fenomeni" diretto nel 2006 da Gianni de Mare e Dario de Rosario, devo dire che mi ha divertito. La storia ripercorre la carriera di Jimmy il Fenomeno, che tra la fine degli anni '50 e la metà dei '90 fu uno dei caratteristi più noti del cinema italiano, fra interviste semiserie e testimonianze inattendibili, si arriva anche alla testimonianza di Jimmy,nel 2006,… leggi tutto

1 recensioni positive

2022
2022

Recensione

antonio de curtis di antonio de curtis
6 stelle

Simpatico documentario sul " mitico" Jimmy il Fenomeno all'anagrafe Luigi Origene Soffrano caratterista storico del cinema italiano presente in tantissimi film dagli anni 50 agli anni 80. Primo film gambe d'oro diretto da Turi Vasile  con Totò che gli disse "ho girato il mondo, ma una faccia da fesso come la tua non l'ho mai vista" lui rispose grazie Principe . Poi diventò il…

leggi tutto
Recensione
2020
2020

Recensione

mmciak di mmciak
8 stelle

"Jimmy e i suoi fenomeni" diretto nel 2006 da Gianni de Mare e Dario de Rosario, devo dire che mi ha divertito. La storia ripercorre la carriera di Jimmy il Fenomeno, che tra la fine degli anni '50 e la metà dei '90 fu uno dei caratteristi più noti del cinema italiano, fra interviste semiserie e testimonianze inattendibili, si arriva anche alla testimonianza di Jimmy,nel 2006,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Un lavoro che mancava: un documentario – sgangherato, sconclusionato, più faceto che semiserio, come il personaggio in questione – sul più grande ‘caratterista da comparsata’ mai avuto dal cinema italiano: Jimmy il fenomeno. In quarant’anni di carriera le sue partecipazioni non hanno mai sforato la durata complessiva del minuto, spesso rimanendo anzi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito