Espandi menu
cerca

ESP. Fenomeni paranormali

play

Regia di The Vicious Brothers

Con Sean Rogerson, Juan Riedinger, Ashleigh Gryzko, Mackenzie Gray, Michele Cummins, Merwin Mondesir, Shawn Macdonald, Ben Wilkinson... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Lance Preston (Sean Rogerson) lavora ad un programma televisivo che in stile reality documenta i misteri e i fenomeni dell’occulto che infestano vecchie abitazioni e luoghi disabitati. L’intera troupe del programma decide di filmare cosa succede all’interno di un ospedale psichiatrico abbandonato, segnalato da più parti come posto in cui da anni vivono presenze sovrannaturali. Arrivati al nosocomio, nella notte, tra lunghi corridoi e fantasmi di ex pazienti, gli operatori si ritrovano imprigionati in una specie di labirinto senza uscita che mina la loro sanità mentale.

Note

Gli ammazzamenti deludono: mostrano abbastanza per farci capire, ma troppo poco per impressionare, affidandosi alle solite impennate di volume per suscitare qualche sobbalzo. Passato al Tribeca ma rimasto senza distribuzione, ESP. Fenomeni paranormali è il primo bidone horror dell’estate italiana.

Trailer

Commenti (11) vedi tutti

  • C'è qualche spavento autentico.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Il meglio era nel trailer, quindi basta guardare quello e siete a posto :-(

    leggi la recensione completa di CarloMacchiavello
  • Un 6 scarso

    commento di eros7378
  • Visione non sonnolenta certamente ma ondivaga a tratti !

    leggi la recensione completa di chribio1
  • Tutto già visto e sentito, inoltre lo stile di regia attinge al documentario girato con telecamere fisse e portatili in presa diretta, col risultato che sembra di vedere niente più e niente di meno che una puntata del reality “Cacciatori di fantasmi”. E proprio come quello, tutto rimane inconsistente e inconcludente.

    commento di Fanny Sally
  • Spaventoso, ma non nel senso giusto. Voto 3.

    commento di ezzo24
  • Un film a dir poco indecente!

    commento di Talasso
  • vi dirò:io lo visto al cinema e qualche saltino dalla poltrona lo fatto.ma se lavrei visto a casa non mene sarei accorto. comunque non da buttare.voto 6

    commento di scollo 88
  • Bah! Sinceramente mi aspettavo qualcosa di più! Insomma più che un film di fenomeni paranormali, sembra un film di zombie! Molto, molto deludente!

    commento di erpiccoletto
  • assolutamente un film veramente da dimenticare, una copia assurda di tutto ciò che è stato già fatto.è partito bene ma da metà film in poi è un comico horror.

    commento di demios
  • Meglio sicuramente di paranormal activiti, ma non bello come rec, lavora molto sulla suspance e si lascia guardare.

    commento di klunk
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

stanley kubrick di stanley kubrick
2 stelle

L'unico momento di leggerezza che ti pervade guardando questo scrauso "film" è la dormita che ti fai quando ti sei rotto le palle di sentire sempre le stesse parole. Gli occhi bianchi dei mostri sembrano raccattati dall'Aldilà di Fulci (un capolavoro, a dirla tutta), il corpo stantio e magro rasenta il ridicolo, le fauci spalancate ti fanno dormire. Ci sono delle scene davvero… leggi tutto

15 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

amandagriss di amandagriss
6 stelle

Non stuzzicare il fantasma che dorme. È quello che avrebbero dovuto fare i componenti di una troupe televisiva che, sulla scia dei tanto in voga reality show (veri come la finzione), hanno pensato bene di autoinvestirsi del titolo di 'massimi esperti in manifestazioni paranormali' e, messo su un programma tv a puntate ad hoc, dedicare ogni episodio ad un particolare luogo dell'America a cui la… leggi tutto

7 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

chribio1 di chribio1
7 stelle

Film scaricato giusto così per vedere qualcosa di "Horror" che già dalla Storia non mi faceva sperare in nulla di buono : si percepiva leggendo la Trama,un qualcosa che poteva ricordare il famoso "The Blair Witch Project" che verso la fine dei '90's fece scalpore (più in negativo che in positivo ...) e così ho incominciato a vederlo.Effettivamente l'inizio con riprese… leggi tutto

2 recensioni positive

2023
2023

Recensione

scancanensi di scancanensi
2 stelle

Come fosse uscito dalla nota trasmissione di Dmax, è un penoso film su quattro ragazzotti americani che pensano di far soldi girando finti documentari su finti fenomeni paranormali... ad un certo punto però- cosa scontatissima- questi fenomeni si manifestano per davvero, all'interno di un ex manicomio abbandonato... A parte il mare di stereotipi e prese in prestito, il fatto che i…

leggi tutto
Recensione
2020
2020

TOP HORROR (da non perdere)

JackMastro86@ di JackMastro86@

Perchè essere appassionati al genere HORROR? Perchè si è strani o perversi? O magari potenziali Serial killer? No, semplicemente perchè chi vede un film o va al cinema vive di emozioni (o…

leggi tutto
Playlist
Trasmesso il 28 marzo 2020 su Mediaset Italia 2

Recensione

CarloMacchiavello di CarloMacchiavello
1 stelle

Lo vidi al cinema alla sua uscita, un horror estivo, e già non prometteva bene... Per recensirlo l'ho rivisto, e l'opinione non è migliorata, anzi... Un banale sottoprodotto del genere found footage mischiato con mockumentary alla Paranormal Activity (2007) che andava di moda in quel periodo, e che già (2011) stava scemando. L'unico momento buono è stato spoilerato…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 27 marzo 2020 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 14 marzo 2020 su Italia 1

Recensione

chribio1 di chribio1
7 stelle

Film scaricato giusto così per vedere qualcosa di "Horror" che già dalla Storia non mi faceva sperare in nulla di buono : si percepiva leggendo la Trama,un qualcosa che poteva ricordare il famoso "The Blair Witch Project" che verso la fine dei '90's fece scalpore (più in negativo che in positivo ...) e così ho incominciato a vederlo.Effettivamente l'inizio con riprese…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 25 gennaio 2020 su Italia 1
2018
2018
Trasmesso il 6 ottobre 2018 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 5 ottobre 2018 su Mediaset Italia 2
2017
2017
Trasmesso il 20 maggio 2017 su Rsi La1
2016
2016
Trasmesso il 26 maggio 2016 su Rsi La2
2014
2014
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 25 ottobre 2014 su Cielo
Trasmesso il 23 ottobre 2014 su Cielo
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

Ennesimo mockumentary che si presenta anche con alcune credenziali non indifferenti, ovvero uno spirito che abbina basso (i reality) e alto (quale luogo è meglio di un manicomio abbandonato per risvegliare anime in pena?), ma poi alla prova dei fatti non riesce a sfruttare le sue possibilità facendo una fatica bestiale a generare il classico “spavento”, fattore…

leggi tutto
Trasmesso il 26 febbraio 2014 su TV8
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito