Drive

braddock

Iscritto dal 26 novembre 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Drive

di braddock

Altro buon film del regsita Winding Refn che ricalca in un contesto diverso il passato VALHALLA RISING tornando però alle ambientazioni di PUSHER. Infatti definirlo un film d' azione è abbastanza scorretto visto il ritmo lento e le atmosfere basate su primi piani, lunghe sequenze fisse e dialoghi ridotti al minimo. Nonostante questo il film non annoia ed è sviluppato molto bene con grande cura registica e un' ottima colonna sonora che evidenzia le atmosfere. Il ritmo lento consente allo spettatore di entrare per gradi in una storia ben sviluppata con personaggi interessanti tra cui il protagonista sempre silenzioso e spietato ma sentimentale come quello di VALHALLA RISING. Alla tranquillità della prima parte, nella seconda il film diventa parecchio violento con scene truculenti e splatter fino al finale che lascia libera interpretazione. Penso che questo film non abbia molto in comune con DRIVE L' IMPRENDIBILE o altre pellicole del genere: lo stile di Refn è molto particolare infatti non piacerà a tutti vista la lentezza e la violenza mostrata però non c'è dubbio che sia un film molto riuscito con atmosfere e tensione perfettamente rappresentate

Sulla colonna sonora

Molto indovinata