Espandi menu
cerca

Point Blank

play

Regia di Fred Cavayé

Con Gilles Lellouche, Roschdy Zem, Gérard Lanvin, Elena Anaya, Mireille Perrier, Claire Pérot, Moussa Maaskri, Pierre Benoist... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

In seguito a un incidente stradale, un uomo, privo di documenti, viene ricoverato in gravi condizioni. Mentre si trova in ospedale in stato di incoscienza, qualcuno tenta di ucciderlo. Si scopre allora che lo sconosciuto è un certo Hugo Sartet, pregiudicato, e forse implicato nell'omicidio di un imprenditore. Nel frattempo Samuel Pierret, allievo infermiere nel reparto in cui si trova Sartet, è vittima di un terribile ricatto: la sua giovane moglie, in attesa del loro primo figlio, viene rapita da due malviventi, che minacciano di ucciderla se Samuel non soddisferà la loro criminale richiesta.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • Una vera schifezza. Senza capo né coda, storia banale, azioni inverosimili. Si corre più in questo film che in Forrest Gump

    commento di Charlie_Firpo
  • Storia scontata e abbastanza inverosimile, inseguimenti sfiancanti (e poco spettacolari), un solo colpo di scena…l'unica cosa buona che ha il cinema francese di  oggi sono gli attori, sempre e comunque migliori dei nostri ma qui non basta.

    commento di Tex Murphy
  • film adrenalinico,ben girato e ben interpretato,ma che si riduce a semplice intrattenimento.i personaggi non rimangono nel cuore,gli sbirri infami sono decisamente troppi e la storia è del tutto inverosimile.

    commento di hank
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

OGM di OGM
4 stelle

A due anni di distanza da Pour Elle, Fred Cavayé e Guillaume Lemans ci riprovano con una storia non molto diversa: è di nuovo “per lei”, per una moglie da salvare, che “di punto in bianco” (è questo il significato del titolo) il classico signor nessuno si rivela disposto a tutto, perfino ad abbandonarsi alla peggiore deriva criminale. Rispetto al… leggi tutto

3 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
6 stelle

A Fred Cavayé certo non dispiace complicare l'esistenza dei propri personaggi e alla seconda regia opta ancora una volta per la metamorfosi di un uomo comune colpito da avvenimenti e circostanze decisamente straordinarie. Succedeva a Vincent Lindon in "Pour elle" e succede al solido Gilles Lellouche in questo "Point Blank", storia di uno zelante infermiere al quale, trovatosi coinvolto in un… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni
2017
2017
locandina
Foto
2016
2016

Recensione

axe di axe
6 stelle

Un uomo qualunque (infermiere) ed un criminale abituato ad agire come "lupo solitario" si trovano coinvolti in un intrigo che vede il coinvolgimento di altri delinquenti e poliziotti corrotti. I due saranno costretti a collaborare, ognuno per raggiungere il proprio scopo: la salvezza della moglie incinta, per il primo; la vendetta per il secondo. Un film d'azione dal ritmo serrato e la trama…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2015
2015
Trasmesso il 12 luglio 2015 su Rai 4
Trasmesso il 4 luglio 2015 su Rai 4
Trasmesso il 28 giugno 2015 su Rai 4
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso l'11 aprile 2015 su Rai 4
Gilles Lellouche
Foto
2014
2014
Trasmesso il 15 giugno 2014 su Rai 4
Trasmesso il 3 giugno 2014 su Rai 4
Trasmesso il 4 marzo 2014 su Rai 4
Trasmesso il 15 febbraio 2014 su Rai 4
2013
2013

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

Piu' che Thriller mi e' sembrato un Film d'Azione abbastanza meglio di altri visti ultimamente anche se lo stesso un po' scarso come tensione.voto.5.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 20 aprile 2013 su Rai 4
Trasmesso il 14 aprile 2013 su Rai 4
2012
2012

Recensione

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
6 stelle

A Fred Cavayé certo non dispiace complicare l'esistenza dei propri personaggi e alla seconda regia opta ancora una volta per la metamorfosi di un uomo comune colpito da avvenimenti e circostanze decisamente straordinarie. Succedeva a Vincent Lindon in "Pour elle" e succede al solido Gilles Lellouche in questo "Point Blank", storia di uno zelante infermiere al quale, trovatosi coinvolto in un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Trasmesso l'8 settembre 2012 su Rai 4
Trasmesso il 13 agosto 2012 su Rai 4

Recensione

drummin di drummin
8 stelle

A me è piaciuto. Dinamico e colpi di scena. Un bel filmetto d'azione

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 17 luglio 2012 su Rai 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito