Espandi menu
cerca

Trama

Dave e Chito (Tim Holt e Richard Martin) sono chiamati dal vecchio amico Tug per fare da testimoni alle sue nozze con Jane (Elaine Riley). Lo trovano perseguitato da una banda al soldo di John Avery e della moglie Gipsy (Veda Ann Borg): il piano è di farsi rivelare l'ubicazione di una miniera d'oro. Mentre John preferisce mezzi meno spicci, Gipsy non esita a mettere mano alla pistola, anche contro il capo della banda che tenta di tradirla. L'implacabile volontà della donna di ottenere i suoi scopi si rivela il pericolo più grande da affrontare.

Note

Spicca l'energica interpretazione di Veda Ann Borg, che dà vita a un personaggio femminile di primo piano, figura non rara nella serie di western low budget che il trio Holt/Martin/Selander girò per la Rko tra la fine degli anni '40 e l'inizio dei '50.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Neve Che Vola di Neve Che Vola
8 stelle

In questo western old style spicca la performance della bionda trentacinquenne ex modella Veda Ann Borg, che interpreta la volitiva Gipsy con energia, preludendo quasi – tenuto conto del target della serie Holt/Martin/Selander – alla Emma che Mercedes McCambridge interpreterà quattro anni dopo in Johnny Guitar (1954). Il plot è piuttosto convenzionale e ricorrente… leggi tutto

1 recensioni positive

2011
2011

Recensione

Neve Che Vola di Neve Che Vola
8 stelle

In questo western old style spicca la performance della bionda trentacinquenne ex modella Veda Ann Borg, che interpreta la volitiva Gipsy con energia, preludendo quasi – tenuto conto del target della serie Holt/Martin/Selander – alla Emma che Mercedes McCambridge interpreterà quattro anni dopo in Johnny Guitar (1954). Il plot è piuttosto convenzionale e ricorrente…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito