Espandi menu
cerca

Trama

Un vagabondo (Rutger Hauer) decide di saltare da un vagone di un treno merci e di stanziarsi in una nuova città nel tentativo di cambiar radicalmente vita. La nuova città è però una terra infernale, gestita dalle attività criminali e omicide del boss Drake (Brian Downey) e dei suoi due figli assassini, Ivan (Nick Bateman) e Slick (Gregory Smith). Come può il vagabondo riportare la pace e trasformare quella città di anime in pena come zombie? La risposta gli arriva presto dalla vetrina di un negozio, dove sono esposti un tosaerba e un fucile. Il vagabondo sceglie il fucile e inizia la sua opera di bonifica.

Note

Dopo Machete, un altro dei finti trailer presenti in Grindhouse di Quentin Tarantino prende vita e si trasforma in lungometraggio.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • L'idea nasce come finto trailer di un immaginario film nel progetto "Grindhouse" di Rodriguez - Tarantino. L'idea piace al regista Jason Eisener che la trasforma in vero lungometraggio. Un malsano, grottesco e violento incrocio tra Sergio Leone, l'Ispettore Callaghan, il giustiziere della notte condito da ettolitri di sangue e scene splatter.

    leggi la recensione completa di Xoanon
  • Grande ritorno di Rutger Hauer...un motivo che basta e avanza per vedere questo film assurdo ma che funziona alla grande ed è da vedere assolutamente.

    leggi la recensione completa di Vinny87
  • Roba per amanti del sadico,del volgare,del sangue e dello splatter.Comunque è un film che non fa bene a nessuno vederlo, specialmente ai giovani.

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Spaggy di Spaggy
8 stelle

Cazzo! Cazzo! Cazzo! Cazzo! Ecco come tradurre a parole i pensieri, le sensazioni orgasmiche e le 4 stelle attribuite a “Hobo with a Shotgun”: chi ama un certo tipo di pellicole (che tendono a rievocare il cinema del passato, che mescolano i generi con un cocktail di elementi provenienti da diversi linguaggi e metalinguaggi cinematografici e letterari) dovrebbe augurarsi che esista… leggi tutto

6 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Xoanon di Xoanon
6 stelle

Premetto che il motivo principale per cui ho visto questo film è il fatto che il protagonista sia il grande Rutger Hauer. Molti consigliano infatti di vederlo in lingua originale, in realtà non sono nemmeno sicuro che sia stato tradotto, ma esiste una versione sottotitolata in italiano. Detto questo il film non ha bisogno di una lunga presentazione. Fa decisamente parte del filone… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

movieman di movieman
4 stelle

Un senzatetto vagabondo approda in una cittadina devastata da violenza, criminalità e prostituzione e purtroppo anche la polizia è corrotta fino al midollo, cosicché i cittadini non sanno a che santo votarsi. Poverino, lui vorrebbe acquistare un tosaerba e darsi al giardinaggio per guadagnarsi da vivere, ma ne patisce di tutti i colori e allora s'incazza, si procura un… leggi tutto

1 recensioni negative

2017
2017

Recensione

Xoanon di Xoanon
6 stelle

Premetto che il motivo principale per cui ho visto questo film è il fatto che il protagonista sia il grande Rutger Hauer. Molti consigliano infatti di vederlo in lingua originale, in realtà non sono nemmeno sicuro che sia stato tradotto, ma esiste una versione sottotitolata in italiano. Detto questo il film non ha bisogno di una lunga presentazione. Fa decisamente parte del filone…

leggi tutto
2016
2016

Recensione

Vinny87 di Vinny87
7 stelle

Bentornato Vins!  Scherzi a parte...torno dalle vacanze estive 2016 e oggi 22 Settembre ore 01:36 riprendo a scrivere recensioni per Film Tv, recensioni le mie che poi non sono recensioni ma sono pensieri...in quanto io non sono in grado di fare vere e proprie recensioni.  Devo dire la verità, questo "Hobo with a Shotgun" ho voluto vederelo per un solo motivo...Rutger…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2015
2015

Recensione

movieman di movieman
4 stelle

Un senzatetto vagabondo approda in una cittadina devastata da violenza, criminalità e prostituzione e purtroppo anche la polizia è corrotta fino al midollo, cosicché i cittadini non sanno a che santo votarsi. Poverino, lui vorrebbe acquistare un tosaerba e darsi al giardinaggio per guadagnarsi da vivere, ma ne patisce di tutti i colori e allora s'incazza, si procura un…

leggi tutto
Recensione

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
8 stelle

Film come tanti sull'eroe solitario che deve salvare il mondo. Liquidarlo soltanto così però sarebbe riduttivo perché qui c'è un Rutger Hauer in splendida forma che da solo meriterebbe una visione, ci sono delle atmosfere rese magnificamente da un'ottima fotografia ed una buona colonna sonora e c'è un uso dello splatter che rende la pellicola una sorta di…

leggi tutto
Recensione
2014
2014
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Houssy di Houssy
7 stelle

Quando uno crede di aver ormai visto tutto, si imbatte in un film come Hobo with a shotgun e allora cambia improvvisamente idea. Interpretato da un redivivo e manumentale Rutger Hauer, Hobo… è un film talmente eccessivo da far tenerezza, talmente schematico, prevedibile e pacchiano, da meritarsi tutta la stima di chi scrive. Sì, perchè la forza di questo film fuori di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2013
2013

Recensione

mmciak di mmciak
8 stelle

"Hobo with a Shotgun" diretto nel 2011 da Jason Eisener,devo dire che mi è piaciuto molto. La storia racconta che Hobo è un vagabondo che decide di saltare da un vagone di un treno merci e di stanziarsi in una nuova città nel tentativo di cambiar radicalmente vita. Però si troverà in una Città infernale,gestita dalle attività criminali e omicide del boss Drake e dei suoi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2012
2012

Recensione

Accidenti di Accidenti
6 stelle

Rutger Hauer è un hobo cioè un viaggiatore-vagabondo in cerca di lavoro che si sposta in prevalenza, attraverso la benedetta terra d’America, servendosi dei treni da cui sovente viene gettato giù. Sceso dal treno si ritrova a Fuck Town, cittadina in cui imperversa la violenza e la malvagità dei Drake, famiglia di psicopatici assetati di sangue, che gestiscono indisturbati le sorti dei suoi…

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

pazuzu di pazuzu
8 stelle

Un senzatetto sulla sessantina viaggia di straforo in un treno merci alla ricerca di un posto nuovo e tranquillo presso il quale stabilirsi, racimolare i soldi per acquistare un tosaerba, ed iniziare una nuova vita da dedicare al giardinaggio. Sceso al volo nei pressi di un centro abitato, incontra subito un cartello che recita «Welcome to Hope Town»: ma lo sfregio che con una pesante…

leggi tutto
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Spaggy di Spaggy
8 stelle

Cazzo! Cazzo! Cazzo! Cazzo! Ecco come tradurre a parole i pensieri, le sensazioni orgasmiche e le 4 stelle attribuite a “Hobo with a Shotgun”: chi ama un certo tipo di pellicole (che tendono a rievocare il cinema del passato, che mescolano i generi con un cocktail di elementi provenienti da diversi linguaggi e metalinguaggi cinematografici e letterari) dovrebbe augurarsi che esista…

leggi tutto
2000
2000
Locandina originale
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito