Espandi menu
cerca

Per sfortuna che ci sei

play

Regia di Nicolas Cuche

Con Virginie Efira, François-Xavier Demaison, Armelle Deutsch, Raphaël Personnaz, Thomas N'Gijol, Brigitte Roüan, Yves Jacques... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Julien Monnier ha un grande problema: nonostante sia un serio e preparato consulente coniugale, non riesce a far durare una sua relazione per più di due settimane. In più sembra che la sfortuna colpisca tutte le donne che sono state con lui. Una sfortuna, vera, nera: di quelle che ti mandano all'ospedale per settimane o che ti rovinano sul lavoro. Anche Joanna rischia di fare la stessa fine non appena incontra Julien. Con una carriera che sta decollando e una vita sentimentale che sembra finalmente sulla buona strada, la sventura deve solo decidere dove colpirla. 

Note

L’amore è cieco, ma la sfiga ci vede benissimo. È l’assunto di Per sfortuna che ci sei, titolo italiano di La chance de ma vie, dove si giocava sull’ambiguità tra occasione e fortuna. Tra gag che si risolvono in equivoci imbarazzanti, incidenti domestici, naturali e urbani, ci si chiede: con tutto il cinema francese che non arriva da noi, perché distribuire una commedia tanto incolore, senza attori noti e opera di una regista dal curriculum televisivo?

Trailer

Commenti (4) vedi tutti

  • Il massimo della stupidità

    leggi la recensione completa di lusalr
  • Pochade francese che rispetta bene le regole del suo genere.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • film terra terra…

    commento di raimea
  • Garbata commediola sentimentale basata su equivoci e gag che sanno di già visto. Regia televisiva, trama leggera e non sempre divertentissima, per una serata con poche pretese.

    commento di Fanny Sally
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
4 stelle

Incursione gallica - parte seconda Julien è un affermato consulente di coppia, uno di quelli che ti risolvono la crisi coniugale e ti salvano il matrimonio in men che non si dica. Eppure dietro la facciata dell'infallibile professionista, si nasconde un insicuro ed imbranato sentimentale convinto di portare un'immane sfortuna a tutte le donne con cui gli capita di avere una relazione. Quando… leggi tutto

8 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mc 5 di mc 5
6 stelle

Commedia sentimentale senza grandi pretese che raggiunge lo scopo di far divertire, moderatamente, senza altre ambizioni. Forse è proprio quello che ci vuole per darsi una rinfrescata, in questi giorni in cui la calura hai suoi picchi e in cui il mercato cinematografico pare volersi reggere solo su due o tre roboanti blockbusters. Cosa chiedere ad una commedia basata sugli equivoci e sui… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2023
2023

Recensione

lusalr di lusalr
1 stelle

Il film è una prova inoppugnabile di quanto sosteneva Einstein " due cose sono infinite,  l'universo e L stupidità umana, ma sul primo ho molti dubbi ". Non merita altro commento. Se non che l'autore e il regista considerano stupido il pubblico, invece loro... dire che è tra i peggiori film che si possono vedere. Si salvano so gli attori :  voto a loro ,…

leggi tutto
Recensione
2022
2022
Trasmesso il 3 maggio 2022 su Cielo
2021
2021
Trasmesso il 24 agosto 2021 su TV8
Trasmesso il 6 luglio 2021 su Cielo
Trasmesso il 6 febbraio 2021 su Cielo
Trasmesso il 2 febbraio 2021 su Cielo
2018
2018

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
6 stelle

Un consulente matrimoniale non riesce ad avere una relazione sana con una donna perché porta troppa sfortuna. Un giorno incontra una ragazza che gli piace e decide di tenerle nascosta la sua maledizione... E' una pochade francese che rispetta bene le regole del genere: è carina, leggera, scorrevole, simpatica, briosa e ricca di gag spassose. Non è nulla di particolare…

leggi tutto
Recensione
2017
2017
Trasmesso il 25 giugno 2017 su Rsi La1
2016
2016
Trasmesso il 3 febbraio 2016 su Rsi La1
2015
2015
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2013
2013

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

Commedia sentimentale spuntata, in grado di funzionare soprattutto quando scivola sul demenziale, con le varie “disgrazie” che perseguono la povera sventurata di turno, ma che alla fine si arrocca su clichè più collaudati per di più gestiti con scarsa perizia. Julien (Francois-Xavier Demaison) è un consulente coniugale con un grosso problema sulle spalle, ovvero portare una sfortuna…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 15 ottobre 2013 su Rsi La1
2012
2012
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
4 stelle

Incursione gallica - parte seconda Julien è un affermato consulente di coppia, uno di quelli che ti risolvono la crisi coniugale e ti salvano il matrimonio in men che non si dica. Eppure dietro la facciata dell'infallibile professionista, si nasconde un insicuro ed imbranato sentimentale convinto di portare un'immane sfortuna a tutte le donne con cui gli capita di avere una relazione. Quando…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

Paul Hackett di Paul Hackett
4 stelle

Julien, consulente matrimoniale abilissimo a ricucire i rapporti degli altri, non riesce paradossalmente a portare avanti alcuna relazione, per l'ottimo motivo che è un clamoroso jettatore. Riuscirà la sua ultima fiamma, la bella Joanna, a rompere la maledizione che lo affligge? Leziosissima commedia franco-belga (ma molto "americana" come concezione), dalla confezione patinata ma abbastanza…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2011
2011
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

ROTOTOM di ROTOTOM
6 stelle

Commedia francese labile e mediamente godibile, divertentella senza colpo ferire. Un prodottino estivo adeguato alla calura che permette di passare un’ora e mezza al fresco dell’aria condizionata dei multisala sorridendo sereni per una storiella semplice semplice, un po’ stiracchiata per arrivare ad una durata commerciale anche se tutt’altro che memorabile. Storia di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

ivost di ivost
4 stelle

 E' simpatico, soprattutto perchè usa tecniche USA, ma idee francesi, non che questo aiuti, ma almeno sembra una commedia più originale. Poi comunque si ride per le solite battute, ma sono ben realizzate. Alla fine un piccolo spunto di riflessione, cosa che manca sempre nelle commedie USA. Ottimo per un fine domenica…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito