Espandi menu
cerca

Sesso in testa

Regia di Sergio Ammirata

Con Pilar Velázquez, Didi Perego, Mario Carotenuto, Toni Ucci, Tino Scotti, Ugo Fangareggi, Oreste Lionello, Gigi Ballista, Gastone Pescucci... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Una laureanda in sociologia presenta alla commissione di laurea una tesi sulla prostituzione. La particolarità è che - per meglio documentarsi - la ragazza ha effettuato ricerche sul campo e in prima persona, praticando il mestiere più antico del mondo per qualche mese. Ne nascono così 15 episodi destinati a narrare altrettante situazioni scabrose.

Commenti (2) vedi tutti

  • Curiosa pellicola caratterizzata da discreti interpreti (Giuffrè, Lionello, Carotenuto, Ballista e, ovviamente, Banfi) ma blanda nei contenuti comici, mentre presenta intermezzi erotici per l'epoca più spiccati.

    commento di undying
  • Racconti erotici che suscitano curiosità e che spesso fanno ridere.la protagonista Pilar Velazquez è magnetica mentre racconta.

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
2 stelle

Da un soggetto di Marino Onorati (sceneggiatore i cui titoli più celebri sono del livello di Ultimo tango a Zagarol e La liceale), il semi-sconosciuto Ammirata trae la sceneggiatura di questa commediucola a episodi, da lui stesso diretta senza particolare brio. L’originalità è un termine che neppure sfiora questo Sesso in testa: si tratta infatti di una manciata di… leggi tutto

3 recensioni negative

2013
2013

Recensione

sasso67 di sasso67
4 stelle

Commedia scollacciata, condita di una comicità al tempo stesso volgare e sciapita, retaggio di un tempo in cui si pensava di poter attirare gli spettatori nelle sale di periferia, con l'abbinamento di una bellona e di qualche comico con trascorsi nell'avanspettacolo e si pensava di far ridere con vecchi erotomani, giovani assatanati, playboy impotenti ed omosessuali che "guariscono" come nelle…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Da un soggetto di Marino Onorati (sceneggiatore i cui titoli più celebri sono del livello di Ultimo tango a Zagarol e La liceale), il semi-sconosciuto Ammirata trae la sceneggiatura di questa commediucola a episodi, da lui stesso diretta senza particolare brio. L’originalità è un termine che neppure sfiora questo Sesso in testa: si tratta infatti di una manciata di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

mmciak di mmciak
4 stelle

"Sesso in testa" diretto nel 1974 da Sergio Ammirata, devo dire che non mi è piaciuto,ma non del tutto. La storia si svolge durante una tesi di laurea, dove la ragazza la presenta sul sesso dato che per mesi ha frequentato prostitute e diventandolo per un pò di tempo. Il Film si colloca nella "Commedia scollacciata", dove eravamo in pieno periodo,e dove il sesso non era…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito