Espandi menu
cerca

La 36a camera dello Shaolin

Regia di Chia-Liang Liu

Con Chia Hui Liu, Lieh Lo, Chia Yung Liu, Norman Chu, Yung Henry Yu, John Cheung, Wilson Tong, Hang-Sheng Wu, Yue Wong, Tung-kua Ai Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Lo studente Yu Te (Gordon Liu) aiuta il maestro a recapitare messaggi della resistenza contro gli oppressori tartari, usando come copertura il negozio di pesce di suo padre. I funzionari del governo distruggono però la scuola e il negozio. In più, sterminano molte persone vicine a Yu Te. Questi, ferito, si rifugia al tempio Shaolin ed è lì che, dopo un lungo quanto peculiare addestramento, molti andazzi inizieranno a prendere un'altra piega.

Note

Cult per intere generazioni di aficionados del kung-fu-movie.

Commenti (4) vedi tutti

  • Poco coinvolgente e una sceneggiatura sempliciotta.

    commento di gruvieraz
  • Ottimo film di arti marziali dalle coreografie studiate nel dettaglio, dagli zoom infiniti che si mescolano benissimo con la lotta shaolin e con molte riflessioni sociali sull'oppressione di un popolo da parte di un generale/dittatore.

    commento di ChelaRossa
  • Un monaco molla un fendente a una pianta di bambu. Una canna si piega e lo colpisce alle spalle. Dall'incidente nasce un'arma, dall'arma un film.

    commento di michel
  • Un film del genere arti marziali che ha molti fans, pur ammettendo che le scene nel tempio, che ruotano attorno alla formazione dei monaci Shaolin sono davvero buone,non è tra i miei preferiti.voto 6

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

braddock di braddock
10 stelle

Prodotto dalla SHAW BROTHERS e diretto da Liu Chia-Liang, uno dei registi più rappresentativi del genere, LA 36° CAMERA DELLO SHAOLIN è uno dei massimi capolavori del genere delle arti marziali, peccato per i due sequel ( RITORNO ALLA 36° CAMERA e I DISCEPOLI DELLA 36° CAMERA ) che virano troppo verso l' umorismo demeziale avvicinandosi allo stile di Jackie Chan. Questo… leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017
locandina
Foto
2011
2011

Recensione

braddock di braddock
10 stelle

Prodotto dalla SHAW BROTHERS e diretto da Liu Chia-Liang, uno dei registi più rappresentativi del genere, LA 36° CAMERA DELLO SHAOLIN è uno dei massimi capolavori del genere delle arti marziali, peccato per i due sequel ( RITORNO ALLA 36° CAMERA e I DISCEPOLI DELLA 36° CAMERA ) che virano troppo verso l' umorismo demeziale avvicinandosi allo stile di Jackie Chan. Questo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito