Espandi menu
cerca

Tutte e nessuna

Trama

Un giovanotto (Lloyd) vorrebbe abbandonare l'impiego di commesso, per conquistare una posizione che gli permetta di non provare imbarazzo nel dichiararsi alla ragazza dei suoi sogni, già promessa a un possidente. S'improvvisa così scrittore e propone un suo manuale sul dongiovannismo a un editore, che gli riderà in faccia. Tuttavia il ridicolo involontario del manoscritto, inavvertitamente spacciato come intenzionalmente comico tra alcuni lettori occasionali, genererà un successo repentino all'insaputa dell'oramai rassegnato autore. Nel frattempo, la ragazza da lui ambita s'appresta a salire sull'altare con il contendente.

Note

Nel celeberrimo inseguimento finale non viene risparmiato l'uso d'alcun mezzo di trasporto terrestre. L'epilogo verrà ripreso da Mike Nichols ne Il laureato. Vi è anche un ottuso quanto perfido uomo di colore, proprietario di un auto da barattare, che verrà spesso annoverato tra i più sgradevoli esemplari di "politically scorrect" della Hollywood anteguerra.

Commenti (2) vedi tutti

  • Ancora oggi divertente.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Potranno ammirarti o deriderti per quello che fingi di essere, ma se qualcuno ti amerà sarà per quello che cercavi di nascondere.

    commento di michel
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
8 stelle

Un giovane molto timido, lavora a un libro in cui descrive le sue relazioni fittizie. Un giorno però si innamora sul serio... La sequenza finale in cui Lloyd utilizza praticamente ogni mezzo di trasporto terrestre per arrivare in tempo per impedire un matrimonio è da antologia, ma ci sono molte altre gag riuscite. Non il suo miglior film, ma è certamente divertente ancora… leggi tutto

1 recensioni positive

2015
2015
2012
2012

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
8 stelle

Un giovane molto timido, lavora a un libro in cui descrive le sue relazioni fittizie. Un giorno però si innamora sul serio... La sequenza finale in cui Lloyd utilizza praticamente ogni mezzo di trasporto terrestre per arrivare in tempo per impedire un matrimonio è da antologia, ma ci sono molte altre gag riuscite. Non il suo miglior film, ma è certamente divertente ancora…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito