Espandi menu
cerca

Cinque dita di violenza

Regia di Chang-hwa Jeong

Con Lieh Lo, Ping Wang, Hsiung Chao, Chin-Feng Wang, Mien Fang, Feng Tien, James Nam, Shen Chan, Bolo Yeung, Wen Chung Ku Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Un ragazzo si allena per il campionato di arti marziali e il suo maestro gli insegna un colpo invincibile. Una gang di avversari gli farà massacrare la mano, ma la battaglia è soltanto agli inizi.

Note

Tra i titoli di punta per gli estimatori del genere. Fu importato con successo in occidente e Quentin Tarantino lo annovera nella personale "top ten movies" (ne ha anche ripreso un tema musicale per la colonna sonora del suo KILL BILL -VOL. 1)
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Neve Che Vola di Neve Che Vola
8 stelle

Solo due parole mie (altre sono di riporto) su questo famoso gong-fu movie prediletto (addirittura nei primi dieci della sua lista personale) da Quentin Tarantino.   Non fu - come riporta Riccardo Esposito nel suo Il cinema del kung-fu (Fanucci) - una produzione speciale, ma uno dei tanti Shaw Brothers dell'epoca, non entrò neppure nella classifica dei "dieci maggiori incassi… leggi tutto

7 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alfatocoferolo di alfatocoferolo
5 stelle

Classico filmetto senza troppe pretese. Musichette lagnose, coreografie riuscite ed effetti speciali artigianali. Probabilmente se Tarantino non l'avesse annoverato tra i suoi 10 di sempre e non avesse anche citato l'effetto sonoro del pugno d'acciaio, non sarebbe emerso dalla marea di altri film praticamente misconosciuti (se si eccettuano quelli di Bruce Lee). Nulla di eccezionale dunque ma un… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2024
2024

Recensione

John_Nada1975 di John_Nada1975
7 stelle

Rivisto in Super8 nel praticamente altrimenti disperso doppiaggio originale cinema 1972. Completamente assente nella versione in cassetta Warner Home Video uscita per la prima volta solo vent'anni dopo. Seminale e miliare titolo dello sterminato filone e genere stesso dei "film di kung-fu", tra i primi che arrivarono in Italia nel 1972 sotto distribuzione Warner Bros.(che determinò…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2021
2021

Recensione

bluefalcon di bluefalcon
10 stelle

E' con ogni probabilità uno fra i dieci migliori film di arti marziali, unico nel suo genere. E pensare che correva l'inzio degli anni 70. Oggi probabilmente irripetibile.   Ce ne sono altri due che fanno il pari, uno è certamente Le furie umane del Kung Fu, l'altro si chiama La mano sinistra della violenza. Che dire, personaggi molto interessanti, azione e suspence…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2017
2017
2016
2016

Recensione

Neve Che Vola di Neve Che Vola
8 stelle

Solo due parole mie (altre sono di riporto) su questo famoso gong-fu movie prediletto (addirittura nei primi dieci della sua lista personale) da Quentin Tarantino.   Non fu - come riporta Riccardo Esposito nel suo Il cinema del kung-fu (Fanucci) - una produzione speciale, ma uno dei tanti Shaw Brothers dell'epoca, non entrò neppure nella classifica dei "dieci maggiori incassi…

leggi tutto
2014
2014

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
5 stelle

Classico filmetto senza troppe pretese. Musichette lagnose, coreografie riuscite ed effetti speciali artigianali. Probabilmente se Tarantino non l'avesse annoverato tra i suoi 10 di sempre e non avesse anche citato l'effetto sonoro del pugno d'acciaio, non sarebbe emerso dalla marea di altri film praticamente misconosciuti (se si eccettuano quelli di Bruce Lee). Nulla di eccezionale dunque ma un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
10 stelle

Un ragazzino, dopo la morte dei genitori, viene allevato come un figlio da un maestro di arti marziali. Diventato più grande il ragazzo, che nel frattempo si è innamorato della figlia del suo nuovo tutore, deve aiutare il maestro da una banda di prepotenti che vuole impossessarsi delle scuole d'arti della zona. Oltre a quello c'è un torneo e l'invidia di un compagno del quale è meglio non…

leggi tutto
2012
2012

Recensione

MrPostman di MrPostman
8 stelle

Classico kung-fu-movie sperduto nei meandri dell'estesissima produzione a carattere d'arte marziale del periodo, è possibilmente uno dei più violenti girati e abbastanza riconosciuto per gli spunti che ha dato alla genesi di "Kill Bill"( la tecnica dell'espolosione del cuore con cinque colpi delle dita e il motivo musicale irrascibile accompagnato da una schermata "orange").

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

braddock di braddock
10 stelle

Assieme a IL PADRINO DI CHINATOWN penso sia il miglior film prodotto dalla SHAW BROTHERS e sicuramente un grande cult del cinema delle arti marziali. Il film è realizzato veramente bene, con ottimi e continui combattimenti di kung fu, una storia avvincente e una certa modernità nello svolgimento che lo rende perfettamente funzionante anche a ormai 40 anni di distanza. La cosa che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

wang yu di wang yu
10 stelle

Grandioso film di arti marziali dai toni fortemente drammatici,impressionanti e cruenti i combattimenti,grande il carisma dei personaggi della scuola malvagia con i loro atteggiamenti spavaldi e facce da galera. Ricordo che nel lontano 1973 a scuola i miei compagni parlavano con entusiasmo di questo film ed io mi mordevo le mani per essermelo perso,sono riuscito a vederlo solo nel 2004 su una tv…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito