Espandi menu
cerca

Trama

Serie televisiva prodotta da Channel Four, Elsevier Vendix, Vpro e DanteBV ispirata ai primi otto canti dell'Inferno dantesco (ogni episodio è di 11 minuti). Bob Peck è Dante Alighieri, John Gielgud è Virgilio, Joanne Whalley Beatrice, Susan Crowley Francesca.

Commenti (1) vedi tutti

  • Ottima la struttura del film, che sembra un documentario; molto legnosa invece l'interpretazione di alcuni passi. Cerbero è inaccettabile, davvero mal congegnato

    commento di shevaleo
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

kotrab di kotrab
8 stelle

Il progetto ambizioso del canale televisivo (!) inglese Channel Four di una messa in immagini della Divina commedia dantesca ha coinvolto P. Greenaway già nel 1984 con la collaborazione alla regia di Tom Phillips, studioso e traduttore di Dante Alighieri e anch'egli pittore, e una prima realizzazione del Canto V dell'Inferno. Nel 1988 il progetto prende maggior consistenza e… leggi tutto

1 recensioni positive

2018
2018
locandina
Foto
2011
2011

Recensione

kotrab di kotrab
8 stelle

Il progetto ambizioso del canale televisivo (!) inglese Channel Four di una messa in immagini della Divina commedia dantesca ha coinvolto P. Greenaway già nel 1984 con la collaborazione alla regia di Tom Phillips, studioso e traduttore di Dante Alighieri e anch'egli pittore, e una prima realizzazione del Canto V dell'Inferno. Nel 1988 il progetto prende maggior consistenza e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito