Espandi menu
cerca

Mo' Better Blues

Regia di Spike Lee

Con Denzel Washington, Spike Lee, Joie Lee, Cynda Williams Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Bleek è diventato un applaudito trombettista jazz. Il suo manager è l'amico Giant, un po' troppo dedito alle scommesse. Bleek, dal canto suo, è conteso tra due donne: la maestrina Indigo e la cantante Clarke. Per di più, Shadow, il sassofonista del gruppo, è fortemente allettato dall'idea di surclassarlo.

Note

La musica nera come magia e come maledizione, i bianchi sfruttatori, l'omaggio ai grandi del Jazz. Firmato Spike Lee. Nella colonna sonora, tra l'altro, Branford Marsalis. Bravissimo Denzel Washington.

Commenti (5) vedi tutti

  • Malinconico ed interessante viaggio nel mondo del Blues.

    leggi la recensione completa di LIBERTADIPAROLA75
  • Il Blues secondo un visionario Spike Lee. Un ritratto sfumato e struggente della realtà musicale afroamericana. Incredibile Denzel Washington in un'interpretazione quasi perfetta. Ottimo.

    commento di Utente rimosso (Bright Parker)
  • 6+

    commento di nico80
  • VOTO : 6,5 Un bel viaggio nel mondo degli uomini di colore come sempre ben gestito da Lee e ben interpretato dagli attori. Forse poteva essere più corto.

    commento di supadany
  • Una grande passione di Spike Lee è il jazz, e lo dimostra in questo stupendo film, mettendoci tutto il suo impegno (sia come regista che come attore) e tutta la sua anima! Bellissime le musiche, eccezionale Denzel Washington!

    commento di ultrapaz
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
7 stelle

Alla fine degli anni '60 alcuni bambini stanno per cominciare una partita di baseball. Manca un giocatore e i ragazzini chiamano il loro amico Bleek, che sta studiando musica. Lui vorrebbe giocare ma la madre non lo lascia. Anni dopo Bleek suona in una blues band, frequenta due donne ed ha successo. Ma è felice? Dopo molte vicissitudini ritroviamo Bleek bambino, che finalmente può… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

solerosso82 di solerosso82
6 stelle

La carriera di un trombettista jazz, il rapporto con gli amici, con la fidanzata e con i colleghi musicisti, tra crisi e redenzione. Un affresco interessante sul mondo del Jazz, sulle debolezze del maschio, sulla difficoltà del successo e le incertezze del suo futuro. Pelle d'oca quando attacca "A Love Supreme" di John Coltrane sul tramonto infuocato newyorkese. Nel cast anche la sorella di… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
2021
2021

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
7 stelle

Alla fine degli anni '60 alcuni bambini stanno per cominciare una partita di baseball. Manca un giocatore e i ragazzini chiamano il loro amico Bleek, che sta studiando musica. Lui vorrebbe giocare ma la madre non lo lascia. Anni dopo Bleek suona in una blues band, frequenta due donne ed ha successo. Ma è felice? Dopo molte vicissitudini ritroviamo Bleek bambino, che finalmente può…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Novembre + Dicembre 2020

LorismaL di LorismaL

Di seguito la playlist con le ultime visioni del 2020, tra cortometraggi serie Tv e film. Gli anni passano ma mi soprendo ancora di come sia capace di passare da registi come Bergman o Herzog alle commedie italiane…

leggi tutto
2020
2020
locandina
Foto
2019
2019
2016
2016
2015
2015
2014
2014
2013
2013
Trasmesso il 5 agosto 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 1 agosto 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 18 luglio 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 16 luglio 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 12 luglio 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 7 luglio 2013 su Rai Movie
2012
2012
Trasmesso il 17 novembre 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 28 ottobre 2012 su Rai Movie
2010
2010

Recensione

Simon Hackman di Simon Hackman
8 stelle

Un buon film di Spike Lee sul genere drammatico/musicale aggiunto con un buon pizzico di erotismo! La storia si concentra su tutte le relazioni che ha nel film il protagonista, un Denzel Washington ottimo nella parte e che per la prima volta collaborà con Lee, con tutto cio che lo circonda nella sua vita! La regia di Lee è buona, gli attori sono ottimi come…

leggi tutto
Recensione
2009
2009
Trasmesso il 29 novembre 2009 su Rai 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito