Espandi menu
cerca

Trama

Un novello Narciso (Bobby Kendall, uno pseudonimo), vaga con la fantasia e per le strade dei sobborghi cittadini alla ricerca di avventure erotiche con uomini. I suoi sogni a occhi aperti lo vedono vestito da torero contro un motociclista, imperatore e prigioniero nell'antica Roma e califfo in un harem tutto al maschile. Egli però ha in se stesso il vero oggetto del suo desiderio, così si ammira negli specchi di casa e trova l'estasi dei sensi immerso in una natura fantastica, artificiosa e lussureggiante, salvo essere riportato ogni tanto alla realtà da un fattorino o dallo squillo del telefono.

Note

Girato dal 1964 al 1971 interamente nell'appartamento del regista, il film circolò incompiuto e anonimo, almeno fino al 1999, quando fu reso noto il nome di James Bidgood grazie ad un'intervista nel libro Il nudo maschile edito dalla Taschen. La casa di produzione Sherpix, esasperata dalla lunga attesa, lo sequestrò all'autore, il quale decise di non far comparire il proprio nome. Montaggio e colonna sonora (in cui prevalgono Una notte sul monte Calvo e i Quadri di una esposizione di Modest Mussorgsky) vennero affidati a Martin Jay Sadoff.

Commenti (1) vedi tutti

  • Coloratissimo elogio gaioso, estremamente fantasioso (vedi l'albero con le foglie bagnate che sembrano peni), della masturbazione, sia fisica che mentale, con zero dialoghi. Visibile su YouTube.

    commento di marco bi
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

kotrab di kotrab
10 stelle

Uscito nel 1971, Pink Narcissus è diventato uno dei film che godono della più autentica definizione di cult assoluto, conosciuto anche (più di nome che per essere stato visto) per l'aura di mistero su chi fosse il suo vero realizzatore. Il film infatti, di cui si impadronì forzatamente la casa di produzione Sherpix, fu "distribuito" come… leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017
locandina
Foto
2016
2016
2011
2011

Giornata contro l'omofobia

kotrab di kotrab

Approfitto di questo spazio per ricordare brevemente almeno qui la giornata contro l'omofobia, questa assurda piaga che ancora serpeggia in certe persone dalla coda di paglia e/o ottuse da gratuite incomprensioni. Non…

leggi tutto

Recensione

kotrab di kotrab
10 stelle

Uscito nel 1971, Pink Narcissus è diventato uno dei film che godono della più autentica definizione di cult assoluto, conosciuto anche (più di nome che per essere stato visto) per l'aura di mistero su chi fosse il suo vero realizzatore. Il film infatti, di cui si impadronì forzatamente la casa di produzione Sherpix, fu "distribuito" come…

leggi tutto
Pink Narcissus
kotrab di kotrab

Pink Narcissus

Attenzione! Spoiler. USA, 1971, 65'Regia: James Bidgood; con Bobby Kendall, Don Brooks, Charles Ludlam Uscito nel 1971, Pink Narcissus è… segue

Post
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito