Espandi menu
cerca

Paul

play

Regia di Greg Mottola

Con Simon Pegg, Nick Frost, Jason Bateman, Kristen Wiig, Bill Hader, Mia Stallard, Sigourney Weaver, Jane Lynch, Jeremy Owen... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Un alieno di nome Paul vive da 60 anni in una base militare top secret. Quando scopre di essere prigioniero, scappa a bordo della prima macchina su cui viaggiano Graeme e Clive. I due, inseguiti dai federali, cercheranno di riportare Paul alla sua astronave...

Note

Greg Mottola rilancia i nerd in una commedia a tratti demenziale e con un tocco british offerto dalla coppia di protagonisti. Paul è il miglior attore in scena, accomodante e spietato, rude e schietto, motore propulsivo di una storiella apparentemente ingenua. Se a lui spetta il compito di aggiungere un pizzico di fantasia fiabesca, le citazioni di _Starman_ e il cameo di Spielberg sono omaggi appassionati al cinema di fantascienza _tout court_.

Trailer

Commenti (10) vedi tutti

  • Filmetto modesto con qualche gag riuscita. Consigliato per famiglie.

    commento di alfatocoferolo
  • Divertente commedia on the road, piena di citazioni nerd, con un alieno fatto veramente bene (ma il doppiaggio di Elio delle Storie Tese non mi ha convinto del tutto). La simpatia degli altri due protagonisti fa il resto. Però, chiedere la cura per il cancro o di cos'è fatta la materia oscura, no, eh ? Voto 7.

    commento di ezzo24
  • Commedia carina leggera, a tratti un pò buonista, con quel filo di ironia e di laicismo che evita il polpettone sugli extraterrestri, la simpatia di Simon Pegg e Nick Frost, questi sono gli elementi che la rendono guardabile fino alla fine. Curiosità: la voce Italiana di Paul è di Elio delle storie tese. Voto 6,5

    commento di giancaudio
  • Dietro alla scorrettezza dell'operazione non è così difficile scorgere una vena di buonismo che puntualmente fa capolino alla fine.

    leggi la recensione completa di IlGranCinematografo
  • Altro successo targato dal duo Britannico fromato da Simon Pegg e Nick Frost, che ancora una volta soprendono e fanno divertire il loro pubblico, film ricco tra l'altro di tensione e anche valori importanti come l'amicizia.

    leggi la recensione completa di LoSqualoSiciliano
  • se non sapete che fare per 99 minuti e non volete impegnarvi oltre il sorso di una Coca-Cola, beh, allora guardatevi Paul.

    commento di folletto peloso
  • Paul è un film divertente, a cominciare dalla coppia di protagonisti e finendo con il mitico scontro con sua santità Sigourney Weaver (Sigourney …Rules semrpe).Uno spasso dall'inizio alla fine.

    commento di sigourneyrules
  • Una piacevolissima commedia per ragazzi e piena di contenuti per adulti, intesi come cervelli: Si ride e si pensa!

    commento di f.bolchi
  • Simpatica commedia leggera che punta tutto sul simpatico extraterrestre. Amicizia e amore conditi da qualche battuta e diverse parolacce gratuite per puntare a fare divertire più i ragazzi che gli adulti.

    commento di negro
  • Un piacevole film di intrattenimento. Si sorride spesso e a volte si ride di gusto

    commento di divemaster
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Immorale di Immorale
8 stelle

Una coppia di “nerds” inglesi, in visita negli sconfinati Stati Uniti centrali per una convention di fantascienza e per visitare i luoghi storici degli avvistamenti U.F.O., vivrà un’avventura spaziale… Un lavoro divertente quello di Mottola, il quale, pur ripercorrendo (o omaggiando) trame già note della filmografia classica e non, ovvero un viaggio “on the road…with alien on… leggi tutto

11 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

M Valdemar di M Valdemar
6 stelle

Il citazionismo sfrenato e irrinunciabile, che pervade costantemente tutta la pellicola, trova il suo culmine con l’apparizione, elegante e maestosa, della “carogna”, ovvero la cattivissima, che fino ad allora si era manifestata, in tutta la sua caricaturale malignità, solo al telefono col suo sottoposto: la divina e magnifica Sigourney Weaver che, avvistato il nemico… leggi tutto

11 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

alan smithee di alan smithee
4 stelle

L’idea di mettere in scena una commedia fantascientifica divertente e scurrile era gia’ stata tentata con successo con la serie di Men in Black. Ora a distanza di quasi un trentennio si tenta senza pudori la formula ridanciana di "ET", sfruttando le leggende legate all'Area 51 nel deserto statunitense, nota per i presunti rilevamenti di elementi extraterrestri. Il film… leggi tutto

6 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 6 gennaio 2024 su Italia 1
2022
2022
Trasmesso l'11 febbraio 2022 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 10 febbraio 2022 su Mediaset Italia 2
2021
2021
2018
2018
Trasmesso il 20 maggio 2018 su Italia 1
2017
2017

Recensione

IlGranCinematografo di IlGranCinematografo
6 stelle

  L'accoppiata Simon Pegg-Nick Frost (quella di Hot Fuzz e di L'alba dei morti dementi) si diverte a inanellare un omaggio dietro l'altro al cinema fantascientifico di culto (la marea di richiami spazia da Incontri ravvicinati del terzo tipo alla saga di Star Wars, fino alla presenza di Sigourney Weaver per Alien), abbracciando anche il mondo del fumetto e della TV. Il perno della…

leggi tutto

Recensione

LoSqualoSiciliano di LoSqualoSiciliano
8 stelle

      Chi si sarebbe mai immaginato una pellicola del genere , un alieno di nome Paul  che riesce a fuggire dall'area 51 dove il quale a trascorso più di sessanta anni e rivoluzionando molte cose della vità di ogni giorno ed essendo parte attiva dello sviluppo della tecnologia nel nostro pianeta , ma non solo ,  infatti nel film parla dei suoi discorsi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2016
2016
Trasmesso il 13 ottobre 2016 su Italia 1
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
2015
2015
Trasmesso il 31 dicembre 2015 su Italia 1
Trasmesso il 31 dicembre 2015 su Rsi La2
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

leporello di leporello
3 stelle

Non è il mio genere di film, l'ho guardato giusto perchè mi sono empaticamente fatto prendere dall'entusiastica opinione di un amico che invece apprezza il genere. Non avrei dato nessun giudizio, data la mia estraneità al film in oggetto, se non che approfitto invece per spezzare per l'ennesima volta la lancia per i film in VO. Forse sarei anche riuscito a farmi qualche…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

movieman di movieman
6 stelle

Due amici in tour "ufologico" attraverso California, Arizona e New Mexico s'imbattono in Paul, un E.T. fuggito da una base militare per far ritorno sul suo pianeta andromediano, ma qualcuno ha altri piani per il simpatico visitatore spaziale. Torna, una novità di questi tempi, l'alieno buono e benevolo, aggiornato a regola d'arte: la creatura è creata digitalmente e le…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 9 voti
vedi tutti
2014
2014

Recensione

Paul Hackett di Paul Hackett
5 stelle

Due nerd inglesi, aspiranti scrittori di fantascienza, in trasferta americana per il famoso Comic Con di San Diego e per un pellegrinaggio in camper nei luoghi dei più celebri avvistamenti UFO, incontrano Paul, un alieno in fuga da una base militare dove era stato recluso per decenni. Dopo un iniziale e comprensibile sconcerto, i due aiuteranno l'extraterrestre a fuggire da alcuni agenti…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Trasmesso il 16 dicembre 2014 su Italia 1
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito