Espandi menu
cerca

Trama

Bethany Hamilton (AnnaSophia Robb), una surfista quattordicenne, decide di affrontare nuovamente le onde dopo che qualche mese prima uno squalo le aveva tranciato un braccio. A supportarla nell’impresa che la porterà a conquistare il titolo di campionessa del mondo ci sono i genitori Tom (Dennis Quaid) e Cheri (Helen Hunt).

Note

L’industria hollywoodiana non ha reso all’eroica sportiva un servizio migliore di quanto abbia fatto il colpevole squalo: si è avventata sulla succosa vicenda con la medesima ferocia, allestendo uno stucchevole prodotto per famiglie infarcito di retorica e momenti strappalacrime. Difficile aspettarsi qualcosa di diverso, visto che l’operazione è stata affidata a un regista insipido e a un team di sceneggiatori che viene dritto dritto dalla scrittura di Baywatch (!), come se si potesse mettere in scena una storia simile trattandola da variante drammatica del cinema balneare, costellata di allegre sequenze di surf a ritmo di musica.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • È un film molto bello con un significato che ispira a non mollare il proprio desiderio anche se si fa schifo non si deve mollare

    commento di Fabioorla
  • Di positivo,il fascino del mare con le onde, la bella fotografia qualche teen agers carina,ma il film ha poco realismo, insomma emotivamente non è riuscito a coinvolermi particolarmente-Dennis Quaid attore più convincente.voto 4,5-

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
4 stelle

Ispirata a fatti realmente accaduti, la vicenda di "Soul Surfer" gravita attorno alla classica famiglia perfetta che vive felice e contenta in quel delle Hawaii. Un quadretto idilliaco che comprende una coppia di genitori moderni e tre figli modello la cui preoccupazione maggiore è decidere quante ore dedicare al surf nell'arco di giornate che non contemplano altro che un puro e sano… leggi tutto

3 recensioni negative

2021
2021

Helen Hunt

Avamae di Avamae

Helen Hunt, attrice di gran talento e fascino.  Un'interprete in grado di muoversi tra commedia e film drammatici.

leggi tutto
Playlist
2018
2018

Squali

CALVAL di CALVAL

Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)

leggi tutto
Playlist
2016
2016
Trasmesso l'11 luglio 2016 su Rsi La1
2015
2015
Trasmesso il 28 febbraio 2015 su Rai Movie
2014
2014

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

Questo Film Biografico-Drammatico oltre lo Squalo mangiatore (purtroppo anche un cliche' abbontantemente usato a Hollywood) non offre altro di cui godere nella visione di questa Pellicola che,seppur mossa e pensata con intenti "del ricordare un evento tragico" ma che fortunatamente e' andato in maniera positiva (con un visibile problema fisico ma almeno e' viva ...) non ha altro da offrire allo…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2013
2013
Trasmesso il 31 agosto 2013 su Rsi La1
2012
2012
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
4 stelle

Ispirata a fatti realmente accaduti, la vicenda di "Soul Surfer" gravita attorno alla classica famiglia perfetta che vive felice e contenta in quel delle Hawaii. Un quadretto idilliaco che comprende una coppia di genitori moderni e tre figli modello la cui preoccupazione maggiore è decidere quante ore dedicare al surf nell'arco di giornate che non contemplano altro che un puro e sano…

leggi tutto
Locandina originale
Foto
2011
2011

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

La storia (verissima) di Bethany Hamilton è di quelle che, da sole, valgono più di qualsiasi manuale di automotivazione. Figlia di surfisti, cresciuta a cavallo della tavola, a 13 anni è stata attaccata da uno squalo che le ha mozzato di netto il braccio sinistro. Meno di un mese dopo tornava a cavalcare le onde con un braccio solo e due anni dopo vinceva i campionati Usa di surf under 18.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Uscito nelle sale italiane il 1 gennaio 1970
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito