Espandi menu
cerca

Stone

play

Regia di John Curran

Con Robert De Niro, Edward Norton, Milla Jovovich, Frances Conroy, Enver Gjokaj, Pepper Binkley, Sandra Love Aldridge, Greg Trzaskoma... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

L'agente di correzione Jack Mabry è a poche settimane dalla pensione e spera di riuscire a risolvere nel minor tempo possibile il caso che gli è stato assegnato. Mabry deve decidere se concedere la condizionale al detenuto Gerald "Stone" Creeson, condannato per l'omicidio dei nonni. Stone cerca in tutti i modi di convincere Jack che è un uomo cambiato, ma le torbide trame del detenuto finiranno per coinvolgere entrambi in un gioco pericoloso.

Note

Nonostante le apprezzabili interpretazioni di Robert De Niro nei panni di Jack e di Edward Norton in quelli di Stone, il film non ha niente di nuovo da dire e risulta, a tratti, noioso. La psicologia e il carattere dei personaggi risultano tratteggiati in modo troppo superficiale.

Trailer

Commenti (7) vedi tutti

  • 2 grandi per un grande buco nell'acqua... Voto 4

    commento di ILDIODELLERECENSIONI
  • La noia regna sovrana.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Il film cerca tracce di spiritualità nel posto più inaspettato. Che poi le trovi o meno è un altro discorso. Sempre sul filo del rasoio, sempre pronto ad esplodere senza mai farlo, pieno di dubbi e ambiguita' e con un finale nel limbo. Non del tutto riuscito, ma comunque intrigante.

    commento di movieman
  • Deludente, il film a tema caecrario non decolla mai, Sceneggiatura, trama e finale deboli. Le premesse per un buon film c'eano tutte ma non bastano 3 assi per giocare una buona partita…

    commento di jeffste
  • La vera storia di come Milla Jovovich sia riuscita a "lavorare" con Robert De Niro…probabilmente il peggior film di De Niro e Norton.

    commento di Tex Murphy
  • Un film thriller a sfondo carcerario,distribuito solo in dvd che si lascia vedere.De Niro interpreta il suo personaggio senza faticare troppo e di tutti i film alimentari in cui ha preso parte ultimamente non e' neanche uno dei peggiori.

    commento di ezio
  • Un film con due attori così si preannuncia succosissimo.

    commento di Johnny Depp
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
6 stelle

Triangolo ambiguo e malsano quello che si viene a creare nell' imperfetto "Stone" di John Curran. Un thriller psicologico che ha per protagonisti un detenuto logorroico a cui mancano pochi anni allo scadere della pena, la sua amata moglie "aliena" pronta a tutto e l' arcigno agente penitenziario che potrebbe intervenire in maniera decisiva sull' eventuale libertà vigilata dell'uomo. Tutto… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

ezzo24 di ezzo24
7 stelle

Un film intenso ed ampio. Un poliziotto si occupa di verificare se i detenuti siano o meno meritevoli di rilascio anticipato, e questo lo obbliga ad essere abile nel capire le persone, ma anche ad essere facile oggetto di manipolazione. Ma quest'uomo ha anche lui un debito con la vita... Ecco un esempio di come un film possa mettere così tanta carne al fuoco, da rimanerne carbonizzato… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

Un thriller psicologico aromatizzato al profumo di donna. E che donna. Quello che doveva essere il succosissimo piatto forte di questo film ,cioè il confronto serrato tra De Niro e Norton si rivela al massimo un brodino caldo buone per le sere invernali soprattutto se si è un po' in là con gli anni. Molto meglio i confronti al calor bianco tra la Jovovich e i due suddetti divi.Almeno c'è un… leggi tutto

16 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 13 ottobre 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 12 ottobre 2023 su Rai Movie
Trasmesso l'8 ottobre 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 7 ottobre 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 3 ottobre 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 1 ottobre 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 20 settembre 2023 su Rai Movie
2021
2021

Recensione

TonioZZZo di TonioZZZo
3 stelle

Mediocrissima opera che miscuglia vari generi, tra cui il drama e il thriller, con un pseudo sfondo carcerario. Forse l'intento del regista (che è la prima opera che vedo sua) era farne un film riflessivo utilizzando quello sfondo da me citato prima per  una ricerca della spiritualità da parte dei due protagonisti. Solo che il prodotto finale è una trama che non porta…

leggi tutto
Recensione
2020
2020

Recensione

79DetectiveNoir di 79DetectiveNoir
6 stelle

Ebbene, oggi vi parleremo di Stone di John Curran (Il velo dipinto, Lo scandalo Kennedy) del 2010. Pellicola, purtroppo, misconosciuta al grande pubblico nonostante i protagonisti siano due nomi altisonanti come Robert De Niro e Edward Norton. Affiancati dalla bellissima Milla Jovovich. Film della robusta durata di un’ora e quarantacinque minuti, Stone è scritto da Angus…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2019
2019
Trasmesso il 13 ottobre 2019 su Cielo
2018
2018
Trasmesso il 31 maggio 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 21 maggio 2018 su Rai Movie
2017
2017

Recensione

ethan di ethan
4 stelle

Mabry (Robert De Niro) è un supervisore incaricato di decidere se ad alcuni condannati a pene detentive di una certa entità e gravità è auspicabile convertire la loro pena in libertà vigilata; l'uomo, ormai al suo ultimo caso prima della pensione, tocca Gerald Creeson (Edward Norton), detto Stone, un individuo che ha ucciso i propri nonni, appiccando il fuoco…

leggi tutto
Trasmesso il 30 marzo 2017 su Rai Movie
2016
2016
Trasmesso il 14 novembre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 4 novembre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 29 ottobre 2016 su Rai Movie

Recensione

ezzo24 di ezzo24
7 stelle

Un film intenso ed ampio. Un poliziotto si occupa di verificare se i detenuti siano o meno meritevoli di rilascio anticipato, e questo lo obbliga ad essere abile nel capire le persone, ma anche ad essere facile oggetto di manipolazione. Ma quest'uomo ha anche lui un debito con la vita... Ecco un esempio di come un film possa mettere così tanta carne al fuoco, da rimanerne carbonizzato…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 23 ottobre 2016 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito