I bambini di Golzow

Regia di Winfried Junge, Barbara Junge

Vedi cast completo

Questo film non è disponibile. Prenotalo o aggiungilo alla tua Watchlist.

Trama

Ep. 1: _Quando andrò a scuola_ (1961). Ep. 2: _Un anno dopo_ (1962). Ep. 3:_Undici anni_ (1966). Ep. 4:_Quando si hanno quattordici anni_ (1969). Ep. 5:_L'esame_ (1971). Ep. 6: _Ho parlato con una ragazza_ (1975). Ep. 7: _Non risparmiate grazia né fatica_ (1979). 1961. Golzow è un paese della DDR, scelto dalle autorità come modello di socialismo reale da diffondere, tramiteil progresso di una classe di bambini. Il regista lo fa per 46 anni, il progetto sopravvive all'intento iniziale, arrivando fino al 2007.

Note

42 ore, il documentario più lungo di sempre, un esempio di cinema biografico, che vive insieme ai suoi protagonisti, che risente della Storia, mentre la fotografa.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

luisasalvi di luisasalvi
8 stelle

Affascinante già come idea: una classe di bambini che entrano a scuola in prima elementare (dopo aver fatto l’asilo) nel paesino di Golzow nella RDT, nel 1961, e sono filmati fin dall’inizio con il progetto di continuare a filmarli per anni o decenni; i bambini lo sanno e si pongono anche il problema di come comportarsi sapendo che si rivedranno a distanza di anni e che saranno visti da... leggi tutto

3 recensioni positive

Il meglio del 2017
2017
Il meglio del 2016
2016
Il meglio del 2014
2014
Il meglio del 2013
2013

Recensione

luisasalvi di luisasalvi
8 stelle

Affascinante già come idea: una classe di bambini che entrano a scuola in prima elementare (dopo aver fatto l’asilo) nel paesino di Golzow nella RDT, nel 1961, e sono filmati fin dall’inizio con il progetto di continuare a filmarli per anni o decenni; i bambini lo sanno e si pongono anche il problema di come comportarsi sapendo che si rivedranno a distanza di anni e che saranno visti da...

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Il meglio del 2011
2011
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito