Espandi menu
cerca

Trama

Nell'Europa del 16esimo secolo due amici che hanno trascorso l'infanzia insieme si scoprono alla mercé del potere della Chiesa. Georg, che ha intrapreso la carriera ecclesiastica, cerca di opporre resistenza alle pressioni dei suoi superiori mentre Martin, divenuto soldato, mette in pericolo la sua vita e quella della sua famiglia per salvare un innocente dalla condanna dell'Inquisizione. Gli amici di un tempo diventeranno nemici giurati...

Note

Partendo da una cornice storica reale, Simon Aeby realizza un'opera di medio livello che, pur avendo diversi spunti interessanti dai quali partire, affronta con superficialità temi importanti e ancora oggi attuali, relegando la Storia in secondo piano.

Commenti (1) vedi tutti

  • Occasione mancata, visto l'interessante argomento storico, per un film il cui spreco di energie dà risultati appena mediocri!

    commento di vjarkiv
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

wang yu di wang yu
9 stelle

Un buon film per ricordare chi ha guidato il gregge di Cristo dopo la sua morte, un accozzaglia di infamoni che ha oppresso torturato e ucciso nel suo nome e insegnato tradizioni di uomini-Come era diverso Gesù Cristo"Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorerò. Prendete il mio giogo sopra di voi e imparate da me, che sono mite e umile. leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Eolus di Eolus
6 stelle

Lo specchio di un periodo storico: la follia di un popolo, le sue paure, ma soprattutto la lotta per il potere e per l'affermazione di un nome attraverso tirannie ed ingiustizie, al solo scopo talvolta di trovare un semplice capro espiatorio. Un film dalle immagini crude, per questo forse vicino alla realtà (anche se non abbastanza temo). leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Tarabas di Tarabas
4 stelle

Millecinquecento. In Tirolo due ragazzini cresciuti insieme come orfani in un convento vengono separati per divenire, rispettivamente, priore e capitano dell'esercito. I loro destini si incrociano di nuovo, mentre infuria la lotta contro la nascente "eresia" luterana. Il capitano accetta di diventare il boia del villaggio per amore di una donna. Non ho titolo per giudicare la bontà della… leggi tutto

2 recensioni negative

2016
2016
Trasmesso l'8 novembre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 27 ottobre 2016 su Rai Movie
Trasmesso l'11 ottobre 2016 su Rai Movie
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 18 marzo 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 1 marzo 2016 su Rai Movie
2015
2015
Trasmesso il 30 maggio 2015 su Rai Movie
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 3 gennaio 2015 su Rai 4
2014
2014
Trasmesso il 15 dicembre 2014 su Rai 4
2012
2012

Recensione

Tarabas di Tarabas
4 stelle

Millecinquecento. In Tirolo due ragazzini cresciuti insieme come orfani in un convento vengono separati per divenire, rispettivamente, priore e capitano dell'esercito. I loro destini si incrociano di nuovo, mentre infuria la lotta contro la nascente "eresia" luterana. Il capitano accetta di diventare il boia del villaggio per amore di una donna. Non ho titolo per giudicare la bontà della…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 10 agosto 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 29 luglio 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 24 giugno 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 21 giugno 2012 su Rai Movie

Recensione

Eolus di Eolus
6 stelle

Lo specchio di un periodo storico: la follia di un popolo, le sue paure, ma soprattutto la lotta per il potere e per l'affermazione di un nome attraverso tirannie ed ingiustizie, al solo scopo talvolta di trovare un semplice capro espiatorio. Un film dalle immagini crude, per questo forse vicino alla realtà (anche se non abbastanza temo).

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011
Trasmesso il 13 dicembre 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 4 novembre 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 23 ottobre 2011 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito