Espandi menu
cerca

Trama

Polly e Seth, giovani fidanzati, decidono di prendersi un weekend di riposo andando in campeggio. Ma il loro idillio viene bruscamente interrotto quando una coppia di criminali, in fuga dalla polizia, li rapisce per garantirsi una scappatoia. I quattro, però, si trovano presto a dover fronteggiare un problema ben più grave: un parassita che attacca e uccide lentamente le proprie vittime. Rapitori e vittime dovranno allearsi pur di sopravvivere...

Note

Horror a basso costo che, pur non offrendo spunti o trovate particolarmente originali o degni di nota, è meno peggio di tanti altri dello stesso genere. L'atmosfera funziona, ma resta la sensazione che sotto sotto ci sia del potenziale non sviluppato.

Commenti (2) vedi tutti

  • L'intreccio narrativo si risolve banalmente, ma la regia e le interpretazioni (nonché qualche effetto speciale) riescono a mantenere alta la tensione. I riferimenti, per le mutazioni de "la cosa" e relativo assedio, sono lampanti e vanno da Carpenter al classico di Romero. Divertente anche se routinario.

    commento di undying
  • Più che discreto Horror low budjet sulla scia di LA COSA e ALIEN.voto 6 +

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

cindy_hammer di cindy_hammer
10 stelle

Se volete immergervi in una visione di adrenalina pura, beh forse è questo il film che cercate. Sebbene quasi tutto ambientato in una stazione di servizio (eccezion fatta per le battute iniziali nelle quali le due coppie di protagonisti si incontrano), il regista (un eccellente Toby Wilkins), attraverso un uso magistrale della fotografia e delle luci ed ottimizzando ogni dettaglio di… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

FedeErra di FedeErra
6 stelle

 Il montaggio non regge una sola scena splatter per più di quattro secondi, ma la totale inspiegabilità dell’origine malefica e la claustrofobica location notturna sono ottime intuizioni narrative. Bello il design della creatura antropomorfa e intelligente l’idea di non insistere troppo sui caratteri dei personaggi. Un dichiarato low-budget con un imprinting… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023

Recensione

FedeErra di FedeErra
6 stelle

 Il montaggio non regge una sola scena splatter per più di quattro secondi, ma la totale inspiegabilità dell’origine malefica e la claustrofobica location notturna sono ottime intuizioni narrative. Bello il design della creatura antropomorfa e intelligente l’idea di non insistere troppo sui caratteri dei personaggi. Un dichiarato low-budget con un imprinting…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2020
2020

Recensione

cindy_hammer di cindy_hammer
10 stelle

Se volete immergervi in una visione di adrenalina pura, beh forse è questo il film che cercate. Sebbene quasi tutto ambientato in una stazione di servizio (eccezion fatta per le battute iniziali nelle quali le due coppie di protagonisti si incontrano), il regista (un eccellente Toby Wilkins), attraverso un uso magistrale della fotografia e delle luci ed ottimizzando ogni dettaglio di…

leggi tutto
2017
2017
Paulo Costanzo
Foto
2011
2011
Trasmesso l'8 marzo 2011 su Rai 4
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito