Espandi menu
cerca
Boris. Il film

Regia di Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre, Luca Vendruscolo vedi scheda film

Recensioni

L'autore

lorenzodg

lorenzodg

Iscritto dal 2 ottobre 2009 Vai al suo profilo
  • Seguaci 52
  • Post 2
  • Recensioni 272
  • Playlist 23
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Boris. Il film

di lorenzodg
2 stelle

"B...Il film" per chi non avesse capito il contesto. Si tratta di un film...meglio del film (da una serie tv 'stra...cult") ma sinceramente ho visto poco o nulla di film o qualcosa che gli assomigli. Un pretesto per acchiappare fans e nuovi adulatori per schernire e schermare la tv dove il possibile della schifezza 'destabilizzante' inonda e cavalca l'onda dell'intelligenza retrograda, remissiva, spaurita, logorrica e cafonal-spia! Un film di un barlume minimo che mi ha costretto (per la voglia di ridere) a perdere due ore (inutili) del mio tempo. Va da se che se questo è 'il film' e la retro-cultura di simil-fare-tv (per carità capisco la schiera ammaestrata da cadenze 'teatranti-parol-aie-ocheggianti' ma poco interessanti al 'modesto spettatore' di cinema retrò-vago-svetrinato'...) al peggio di scrittura (irriverente vuole essre= non c'è mai fine (purtroppo!).
Chiedo: perchè non prendere in giro (in modo non becero ma smaccatamente di fino) il cinema 'impegno-intellettual-chic-maestro' invece di ondeggiare il cinepanettonismo e di non irriderlo (massacrandolo?) in un modo di comodo (per manifestare lo sdegno e fare 'cassa' su poche idee delle nulle già relegate a discussione...mah!)??
B.O.R.I.S ovvero Bisogna(re) Opera(re) Rim(bambi)re Im(preziosa)re Sma(cult)urizzare.
ps. Le entrate di Piovani, Herlitzka, ...vogliono essere segno di grande ammiccamento (opera di gran luce) ma è un effetto devastante (--sceneggiata P.ost D.emente).
Per il demenziale chic aspetto altri di questi film (sic improprio).  Voto: n.v.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati