Boris. Il film

lorenzodg

Iscritto dal 2 ottobre 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Boris. Il film

di lorenzodg

"B...Il film" per chi non avesse capito il contesto. Si tratta di un film...meglio del film (da una serie tv 'stra...cult") ma sinceramente ho visto poco o nulla di film o qualcosa che gli assomigli. Un pretesto per acchiappare fans e nuovi adulatori per schernire e schermare la tv dove il possibile della schifezza 'destabilizzante' inonda e cavalca l'onda dell'intelligenza retrograda, remissiva, spaurita, logorrica e cafonal-spia! Un film di un barlume minimo che mi ha costretto (per la voglia di ridere) a perdere due ore (inutili) del mio tempo. Va da se che se questo è 'il film' e la retro-cultura di simil-fare-tv (per carità capisco la schiera ammaestrata da cadenze 'teatranti-parol-aie-ocheggianti' ma poco interessanti al 'modesto spettatore' di cinema retrò-vago-svetrinato'...) al peggio di scrittura (irriverente vuole essre= non c'è mai fine (purtroppo!).
Chiedo: perchè non prendere in giro (in modo non becero ma smaccatamente di fino) il cinema 'impegno-intellettual-chic-maestro' invece di ondeggiare il cinepanettonismo e di non irriderlo (massacrandolo?) in un modo di comodo (per manifestare lo sdegno e fare 'cassa' su poche idee delle nulle già relegate a discussione...mah!)??
B.O.R.I.S ovvero Bisogna(re) Opera(re) Rim(bambi)re Im(preziosa)re Sma(cult)urizzare.
ps. Le entrate di Piovani, Herlitzka, ...vogliono essere segno di grande ammiccamento (opera di gran luce) ma è un effetto devastante (--sceneggiata P.ost D.emente).
Per il demenziale chic aspetto altri di questi film (sic improprio).  Voto: n.v.