Espandi menu
cerca

Scream 4

play

Regia di Wes Craven

Con David Arquette, Neve Campbell, Courteney Cox, Emma Roberts, Hayden Panettiere, Anthony Anderson, Alison Brie, Adam Brody... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Sono passati dieci anni da quando Sidney Prescott ha lasciato Woodsboro. Sidney, che ora ha scritto un libro sulle terapie psicologiche di autoaiuto, sta facendo un giro di presentazioni del suo testo ed è normale che una tappa sia nel luogo dove è iniziato tutto. Così ritrova lo sceriffo Dewey e Gale, che ora sono sposati, nonché il cugino Jille e la zia Kate. Sfortunatamente il ritorno di Sideny riporta sulla scena anche Ghostface, rimpiombando tutta la cittadina di Woodsboro nell'incubo.

Note

Craven anticipa le critiche e fa fuori i critici, ma il piacere di veder ammazzato chi blatera di cinema si affievolisce con il passare dei (troppi) minuti e i momenti dedicati ai personaggi, in un contesto così sopra le righe, risultano solo in una perdita di tempo. Non mancano passaggi divertenti, soprattutto per i fan, ma non si aggiunge un granché ai capitoli precedenti.

Trailer

Commenti (9) vedi tutti

  • Horror ben riuscito :-) a me e' piaciuto. Ha un bel ritmo. Peccato che la casa cinematografica italiana sia fallita e non lo danno più in TV , per fortuna ho comprato il bluray . La versione italiana e' censurata anche in home video

    commento di marcob1990
  • Visto nel 2021 è davvero improponibile...inguardabile, tutto sbagliato. Addirittura il doppiaggio italiano è fuori luogo. Situazioni ridicole. Chi lo ha apprezzato ha gravi problemi

    commento di arcarsenal
  • Abbastanza riuscito.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Personaggi, dialoghi atteggiamenti e storia RIDICOLI,non bastano molti morti ammazzati per fare un buon film.

    commento di wang yu
  • Meno male…per qualche minuto ho creduto che Sidney fosse morta per davvero…

    commento di buran
  • Voto : 6 Il migliore dei seguiti di "Scream". Piu' ispirato rispetto agli ultimi film di Wes Ceaven , qui di nuovo (auto)critico.Ironico e nostalgico.

    commento di ripley77
  • QUATTRO!!!!

    commento di seminarista
  • Un Bel Film Piacevole Da Vedere, Con Un Finale Clamoroso. Bello Bello… Grande Wes!!!

    commento di Jason Voorhees
  • speriamo sia un buon film. incrociamo le dita :)

    commento di the king cobra
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ROTOTOM di ROTOTOM
8 stelle

A Woodsboro si muore, ma non di noia. Undici anni dopo si torna nella cittadina di Woodsboro per l’anniversario delle stragi del killer Ghostface. Ricorrenza trasformata per l’occasione in una sezione collaterale di Halloween in cui Jack ‘o Lantern viene rimpiazzato dal mascherone bianco dalla faccia sciolta in un urlo muto.   Scream è l’unica serie… leggi tutto

10 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Si sentiva proprio il bisogno del quarto capitolo della saga di Stab ehm cioè Scream? Direi di no, sembrava che avesse già mostrato tutto quello che aveva da farci vedere. Moltiplicazione dei serial killer, ritorni al passato, storie d'amore, metacinematografia . E allora Craven se ne inventa una nuova. Il sequel elasticizzato. Perchè proprio come un elastico si muove tra un capitolo e… leggi tutto

18 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

callme Snake di callme Snake
4 stelle

In un biennio segnato da piccoli grandi ritorni al classico (Sam Raimi con Drag me to Hell, Joe Dante con The Hole, George Romero con Survival of the Dead, Roman Polansky con The Ghost Writer, John Landis con Burke & Hare, John Carpenter con The Ward), anche Wes Craven prova a portare indietro la mano del tempo, e lo fa tornando al primo capitolo di Scream. Il problema, ed è un grosso… leggi tutto

5 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 15 settembre 2023 su TV8
Trasmesso il 29 giugno 2023 su TV8
Trasmesso il 25 giugno 2023 su TV8

Recensione

Serum di Serum
6 stelle

Dopo un decennio di flop, Craven dà l'ultimo saluto al cinema tornando sulla sua creatura più recente ed aggiornandola agli anni dei social. Ci ritroviamo sui luoghi del primo capitolo, ma stavolta con alle spalle un mondo in cui la saga di Stab ha raggiunto le dimensioni (e la qualità...) dei Venerdì 13 ed in cui Sidney è ormai una celebrità. Il colpo…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 5 febbraio 2023 su TV8
Trasmesso il 2 febbraio 2023 su TV8
2021
2021
2020
2020
2019
2019

Wes Craven

DeathCross di DeathCross

80 anni fa nasceva Wes Craven, uno dei Registi più celebri nell'Horror statunitense, Autore di Cult del Genere come "A Nightmare on Elm Street" e "Scream", nonché di Perle come "The Serpent and the…

leggi tutto
2018
2018
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2016
2016
Trasmesso il 9 giugno 2016 su Rsi La2

Film di Rory Culkin

boychick di boychick

Quando si sente il cognome "Culkin", tutti pensano subito a Macaulay, il bambino prodigio di "Mamma, ho perso l'aereo" (1990), "Mamma, ho riperso l'aereo: mi sono smarrito a New York" (1992), "Richie Rich - Il…

leggi tutto
2015
2015
2014
2014
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2013
2013

Recensione

Raffaele92 di Raffaele92
4 stelle

Perché “Scream 4” non funziona? Partiamo dall’inizio: Wes Craven, uno dei padri fondatori dell’horror, ha reinventato lo slasher col primo “Scream” (1997), ridefinendo le regole di un genere e mettendo in scena un gioco audace e citazionista come solo un grande regista sa fare. La saga è proseguita in calando: dopo un ottimo sequel, si è…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito