Espandi menu
cerca

Trama

Nei duri anni successivi alla guerra civile in Catalogna, Andreu, un ragazzino che appartiene alla fazione degli sconfitti, incontra in un bosco i cadaveri di un uomo e suo figlio. Le autorità ritengono che il colpevole del crimine possa essere suo padre e Andreu cerca di scoprire chi siano i reali responsabili. In questo percorso Andreu svilupperà una "coscienza morale" nei confronti del mondo degli adulti costruito ed alimentato dalle menzogne. Per sopravvivere, tradirà le sue radici e finirà per incontrare il mostro che vive in lui.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • Bello,verace,ma per miei gusti un po' troppo in taglio telenovelas:logorroico,con troppi primi piani e lacrime spesso e volentieri.

    commento di Utente rimosso (LuCciolo6nove)
  • Bello crudo esplicito. Ha meritato ogni singolo premio Goya che ha vinto.

    commento di simon cruz
  • Veramente bellissimo. Era dai tempi di La vita è bella che non mi piaceva tanto un film.

    commento di gottarelli
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Un bosco in cui un uomo che porta avanti un  carretto sente dei strani rumori. Si ferma, impugna un coltello a serramanico per difendersi ma viene attaccato alle spalle da un incappucciato che dopo aver tentato di strangolarlo lo finisce a colpi di pietra. C'è un bambino attonito che da dentro sente tutto, non ha il coraggio neanche di sporgersi perchè è paralizzato… leggi tutto

3 recensioni positive

2015
2015
2013
2013

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

Pa negre: pane nero, salutare, ricco di fibre, di crusca, di semi colorati di ogni genere che sembrano finti e invece là fuori nella giungla dell'acquisto compulsivo ci convincono essere generatori di benessere (probabilmente più mentale che fisico) in un giorno d’oggi che continua per inerzia ad essere epoca di opulenza e dunque di diete e di mode salutiste, di ricette televisive elaborate…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
2012
2012

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Il pane nero è senza virtù, né anima, è morto. È la sostanza coriacea e inerte, sporca di miseria, che tocca a coloro i quali, mancando di risorse materiali, sono tenuti moralmente in ostaggio dai potenti, rimanendo nell’impossibilità di seguire i propri principi e coltivare i propri ideali. Tra i beni che sono loro negati vi sono anche quelli fondamentali del rispetto per se stessi, e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2011
2011

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Un bosco in cui un uomo che porta avanti un  carretto sente dei strani rumori. Si ferma, impugna un coltello a serramanico per difendersi ma viene attaccato alle spalle da un incappucciato che dopo aver tentato di strangolarlo lo finisce a colpi di pietra. C'è un bambino attonito che da dentro sente tutto, non ha il coraggio neanche di sporgersi perchè è paralizzato…

leggi tutto
2000
2000
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito