Espandi menu
cerca

Un poliziotto da happy hour

play

Regia di John Michael McDonagh

Con Brendan Gleeson, Don Cheadle, Liam Cunningham, David Wilmot, Rory Keenan, Mark Strong, Fionnula Flanagan, Dominique McElligott... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Il soprintendente Boyle è un tipico poliziotto irlandese di paese con un carattere aggressivo, dotato di un senso dell’umorismo provocatorio, con una gran passione per la prostituzione ma assolutamente privo di interesse per la questione di traffico internazionale di droga che porta l’agente dell’Fbi Everett a bussare alla sua porta.

Note

Una strana coppia, una location europea pittoresca e una sceneggiatura meravigliosamente politically uncorrect: gli ingredienti sono gli stessi di In Bruges. La coscienza dell’assassino, e infatti regia e script sono opera del fratello di Martin McDonagh, autore dello spassoso thriller nero. Apprezzato al Sundance e a Berlino, l’esordio di McDonagh è un gioiello di cattiveria, pulp in salsa irlandese annaffiato di pioggia e Guinness.

Trailer

Commenti (6) vedi tutti

  • Un piccolo grande gioiello di film che sa unire cinismo e politicamente scorretto con immensa profondità. Imperdibile.

    leggi la recensione completa di siro17
  • 1. Propongo un referendum per eliminare il titolo in italiano 2. È un film difficilmente catalogabile come commedia. L'ho trovato percorso da una grande tristezza e da una malinconia tutta irish

    commento di Lalaura
  • 7.5 voto

    commento di paolofefe
  • Il film è bello ma la traduzione del titolo non mi piace.

    commento di MagicTragic
  • "To Gerry. He dies in the end. Sad. Love, Mum." Sláinte!

    leggi la recensione completa di mck
  • Titolo osceno per una discreta comedia nera. Non si ride spessissimo ma lo si fa di gusto ed intellettualmente stimolati. Negli intermezzi è la noia a prevalere perchè oltre all'umorismo non c'è molto.

    commento di negro
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Dove eravamo rimasti? A quando l'imponente massa corporea di Brendan Gleeson si abbatteva sul selciato ai piedi della torre di Bruges dopo volo tutt'altro che angelico? Si, forse eravamo rimasti lì con ancora negli occhi la grazia medievale di quella favolosa città. Ma Brendan Gleeson non si è fermato a Bruges. Si è trasferito in Irlanda e si chiama ora Gerry Boyle, poliziotto irlandese più… leggi tutto

21 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Paul Hackett di Paul Hackett
6 stelle

Gerry Boyle, poliziotto irlandese di provincia, puttaniere dai metodi spicci e dalla lingua tagliente, indagando su un omicidio e sulla misteriosa sparizione di un giovane collega, si ritroverà sulle tracce di trafficanti internazionali di cocaina. A dargli una mano l'agente afroamericano dell'FBI Wendell Everett. Sopravvalutato noir irlandese che inizia in maniera molto intrigante ma che… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

RemingSteele di RemingSteele
4 stelle

Un film un po' lento e svogliato, come il protagonista bianco. Visti i due interpreti principali, un poliziotto bianco e grasso ed uno nero, impossibile non ricordare La calda notte dell'ispettore Tibbs, ma basta guardare un poco questo film che le analogie finiscono subito: Sidney Poitier e Rod Steiger sono due mostri sacri se paragonati ai due di questo film. Ed essendo un film… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023

Recensione

siro17 di siro17
8 stelle

Non illudetevi non è una commedia come lo stupidissimo titolo tradotto in italiano lascierebbe intendere. Parliamo una classica black commedy, dove il politicamente scorretto la fa da padrone (mi chiedo se oggi un film del genere troverebbe spazio) senza mai però travalicare il buon gusto. Il risultato è spiazzante per qualità del film e profondità. Il film si…

leggi tutto
2019
2019

Cosa ho visto nel 2018

fipi di fipi

W IL CINEMA!! Sono 80 i film che ho visto nel 2018, tra sala cinematografica e tv, sia recenti che con qualche anno sulle spalle. Pochi o tanti che siano, a me non basterebbero mai! Amo le storie e inevitabilmente…

leggi tutto
Playlist
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2018
2018
Trasmesso il 19 dicembre 2018 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 18 dicembre 2018 su Mediaset Italia 2
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

mck di mck
8 stelle

L'esordio alla regia (dopo aver scritto “Ned Kelly” per Gregor Jordan adattandolo dal romanzo “Our Sunshine” di Robert Drewe nel 2003) di John Michael McDonagh - classe 1967, fratello maggiore di Martin (1970; commediografo e regista/sceneggiatore che ha esordito dietro alla MdP prima di lui: “In Bruges”, “Seven PsychoPaths”,…

leggi tutto
Trasmesso il 13 ottobre 2018 su Italia 1
Trasmesso il 30 luglio 2018 su Iris
Trasmesso il 5 aprile 2018 su Iris
Trasmesso il 25 febbraio 2018 su Iris
2017
2017
Trasmesso il 10 dicembre 2017 su Iris
Trasmesso il 6 maggio 2017 su Mediaset Italia 2
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
2016
2016
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 19 luglio 2016 su Rsi La1
Trasmesso l'11 luglio 2016 su Iris
Trasmesso il 27 maggio 2016 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito