Espandi menu
cerca

Trama

Tre anni nella vita di Aron Kleinfeld, che è ragazzino in Israele negli anni '60 e che, a differenza dei suoi coetanei, la nuova generazione che cresce in Isreale e cerca di lasciarsi alle spalle il tragico passato del popolo ebraico, è attento e interessato alla sua vita interiore. Figlio di un ex-deportato e cresciuto in una famiglia dove la shoah ha segnato un po' tutti, Aron ha un solo amico, Gidon, e un rifugio: l'appartamento di Miss Blum. Là i due ragazzini trovano conforto e svago in un mondo di libri, musica e pitture. Un'armonia che sarà rotta da un divieto paterno e dal conseguente isolamento di Aron, che si rinchiude in se stesso, rifiutando di crescere. Fino al momento in cui sarà necessaria una decisione.

Note

Basato sul romanzo omonimo di David Grossman.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

È l'anniversario dell’Indipendenza Israeliana. Il giorno che segna le differenze più dolorose, tra chi festeggia e chi se ne sta in disparte, chi partecipa alla celebrazione forte del ruolo ben preciso che svolge all’interno della società, e chi invece è ancora un essere indefinito, un germoglio in attesa di sbocciare. Aharon Kleinfeld non cresce. Qualcosa, contro la sua volontà, ha… leggi tutto

1 recensioni positive

2012
2012

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

È l'anniversario dell’Indipendenza Israeliana. Il giorno che segna le differenze più dolorose, tra chi festeggia e chi se ne sta in disparte, chi partecipa alla celebrazione forte del ruolo ben preciso che svolge all’interno della società, e chi invece è ancora un essere indefinito, un germoglio in attesa di sbocciare. Aharon Kleinfeld non cresce. Qualcosa, contro la sua volontà, ha…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2011
2011
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito