Espandi menu
cerca
Faster

Regia di George Tillman jr. vedi scheda film

Recensioni

L'autore

LAMPUR

LAMPUR

Iscritto dal 1 novembre 2006 Vai al suo profilo
  • Seguaci 164
  • Post 9
  • Recensioni 858
  • Playlist 334
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Faster

di LAMPUR
8 stelle

Eccolo il thrillerino che non t’aspetti, schizzato da tutti (1 solo commento finora, ohibò!?), ed in grado di farsi seguire fino a fregarti per benino, contaminato da un'aria giocherellona e minimalista abilmente sovrapposta ad atmosfere di cupa introspezione.
Solo il buon  Dwayne Johnson non riesce ad integrarsi a pieno nell'operazione “ibridiamo-i-generi” causa espressività monoliticamente imbalsamata. Vero è che lo hanno vestito da piccolo (piccolo si fa per dire) terminator castrandolo ulteriormente di ogni germoglio espressivo ma, sinceramente, non c'era da scommettere  poi troppo su un eccessivo transfert di pathos.
Pollice su invece, ed entusiasta, per il killeretto “le so tutte io”, Oliver jackson-Cohen,  e per un mitico Billy Bob Thornton, poliziotto poliedricamente lacerato, che assieme ad un plot assai ben congegnato permeano la storia di una più che discreta suspance.
Interessanti anche diverse soluzioni visive (il faccia a faccia a luci lampeggianti in ospedale, ad esempio), mentre le scene di guida che scimmiottano interceptoriane memorie le postiamo subito nel Cestino.
Tutto sommato un'ora e mezza di godibile intrattenimento, poco pubblicizzato e passato in sordina, come accade fin troppo spesso.
Basterà il passa parola?
 
 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati