Espandi menu
cerca

Trama

Edificato nel 1883, ma in uso come hotel a partire dal 1902, il Chelsea Hotel a Manhattan è divenuto ben presto sinonimo di  creazione artistica, vita spericolata e umori bohémienne, avendo dato riparo ad artisti come gli scrittori Arthur Miller, Dylan Thomas, le cantanti Janis Joplin e Patti Smith, gli artisti Andy Warhol e Julian Schnabel, i registi Stanley Kubrick e Milos Forman, e via elencando nomi leggendari che hanno tracciato le coordinate dell'arte del secolo scorso. 

Note

La vendita del Chelsea Hotel avvenne nel 2001, mentre fumavano le ceneri delle Twin Towers: Ferrara, con questo documentario che alterna interviste a ricostruzioni finzionali, immortala da par suo la fine di un'era.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

scandoniano di scandoniano
6 stelle

  Lungometraggio a metà tra documentario e cinema di finzione, con cui Abel Ferrara glorifica il famoso Chelsea Hotel di New York. Il film si divide tra interviste a numerosi personaggi che vi hanno alloggiato (da Dennis Hopper a Andy Warhol, da Janis Joplin a Milos Forman) e rappresentazioni di eventi passati, come le vicende di Sid Vicious e la sua Nancy. Ferrara si dimostra… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
2016
2016
2015
2015

Recensione

scandoniano di scandoniano
6 stelle

  Lungometraggio a metà tra documentario e cinema di finzione, con cui Abel Ferrara glorifica il famoso Chelsea Hotel di New York. Il film si divide tra interviste a numerosi personaggi che vi hanno alloggiato (da Dennis Hopper a Andy Warhol, da Janis Joplin a Milos Forman) e rappresentazioni di eventi passati, come le vicende di Sid Vicious e la sua Nancy. Ferrara si dimostra…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

chribio1 di chribio1
2 stelle

documentario anche a tratti sul rock,ma che pero' fa venire sonno. Si parla delle vicende vissute in questo Chelsea Hotel ma alla lunga il tutto e' stancante.voto.4.

leggi tutto
Recensione
2010
2010
locandina originale
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito