Espandi menu
cerca

Another Happy Day

play

Regia di Sam Levinson

Con Ellen Barkin, Ezra Miller, Kate Bosworth, Demi Moore, Thomas Haden Church, George Kennedy, Ellen Burstyn, Michael Nardelli... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Lynn (Ellen Barkin) e Paul (Thomas Haden Church) sono stati sposati in passato. Dopo aver divorziato e deciso di evitare ogni tipo di rapporto, Paul ha portato il figlio Dylan a vivere con sé e la nuova futura moglie (Demi Moore) mentre a Lynn è rimasta la figlia Alice (Kate Bosworth). Anni dopo, è arrivato il momento delle nozze di Dylan, che si terranno nella tenuta dei nonni materni (Ellen Burstyn e George Kennedy) e Lynn è costretta a parteciparvi insieme ad Alice e ai due figli avuti dal successivo matrimonio. Non appena arrivata alla tenuta, Lynn si scontra sin da subito con un'atmosfera non idilliaca, appesantita da vecchi e nuovi rancori destinati a esplodere rendendo più difficile ogni tentativo di riconciliazione.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • Film abbastanza curioso, forse poggia in maniera eccessiva sulla qualità del cast

    leggi la recensione completa di darkglobe
  • Dramma familiare. Intenso e ben interpretato

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Bel ritmo, le nevrosi/psicosi americane vi hanno un loro perché, più vere di Woody Allen, più graffianti di Wes Anderson, più struggenti del Grande freddo, più Indie..

    commento di stenlio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
6 stelle

Involuzione della famiglia americana in salsa Sundance, una sorta di "Rachel sta per sposarsi" in versione depressione ed analisi. Vecchi rancori, focolari allargati, tossicodipendenze varie, frustrazioni, delusioni, sessualità represse e ancora una volta i preparativi di un matrimonio a mo' di detonatore generale. Formula già vista e qui portata all'eccesso da uno script che si accanisce sui… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

darkglobe di darkglobe
7 stelle

Film mai distribuito nelle sale nostrane ma reperibile in home video, vincitore dello Screenwriting Award al Sundance Film Festival e premiato all'Hamptons International Film Festival, segna il debutto alla regia di Sam Levinson, figlio d’arte, anche autore della sceneggiatura. Il cast è considerevole e la storia è il tipico dramma di una disordinata famiglia… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

supadany di supadany
4 stelle

Pellicola premiata a suo tempo per la miglior sceneggiatura al Sundance Film Festival (premio che personalmente contesterei pur non sapendo quali erano gli altri film presenti) che mostra una famiglia allargata come poche completamente devastata dal passato come dal presente con situazioni di vario stampo che abbracciano un ampissimo arco di problematiche. In occasione di un matrimonio una… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023

Recensione

darkglobe di darkglobe
7 stelle

Film mai distribuito nelle sale nostrane ma reperibile in home video, vincitore dello Screenwriting Award al Sundance Film Festival e premiato all'Hamptons International Film Festival, segna il debutto alla regia di Sam Levinson, figlio d’arte, anche autore della sceneggiatura. Il cast è considerevole e la storia è il tipico dramma di una disordinata famiglia…

leggi tutto
2019
2019
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Furetto60 di Furetto60
7 stelle

Lynn si reca nella tenuta  di famiglia di Anneapolis, in compagnia dei  figli Elliot, diciasettenne affetto da sindrome di Tourette e con seri problemi di tossicodipendenza, il  piccolo Ben, malato di autismo,e Alice,una ragazza  fragile  e autolesionista,abbandonata dal padre  Paul,uomo violento e sessista ,che quando lasciò la…

leggi tutto
2017
2017
Trasmesso il 10 maggio 2017 su Rsi La1
2013
2013

Recensione

zombi di zombi
8 stelle

o un'altra famiglia americana felice. di scheletri negli armadi le famiglie di un certo ceto stelle e striscie non finiscono mai di tirarne fuori. i baker sono una grande famiglia del sud benestante. lynn(barkin) coi figli elliott(miller) e ben(yelski)si recano dai genitori doris(burstyn) e joe(kennedy, bentornato)per il matrimonio di dylan(nardelli) il primogenito di lynn col primo marito…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

Pellicola premiata a suo tempo per la miglior sceneggiatura al Sundance Film Festival (premio che personalmente contesterei pur non sapendo quali erano gli altri film presenti) che mostra una famiglia allargata come poche completamente devastata dal passato come dal presente con situazioni di vario stampo che abbracciano un ampissimo arco di problematiche. In occasione di un matrimonio una…

leggi tutto
2012
2012

Recensione

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
6 stelle

Involuzione della famiglia americana in salsa Sundance, una sorta di "Rachel sta per sposarsi" in versione depressione ed analisi. Vecchi rancori, focolari allargati, tossicodipendenze varie, frustrazioni, delusioni, sessualità represse e ancora una volta i preparativi di un matrimonio a mo' di detonatore generale. Formula già vista e qui portata all'eccesso da uno script che si accanisce sui…

leggi tutto
2009
2009

Festa di nozze

Redazione di Redazione

Su richiesta dell'utente Cantautoredelnulla, volentieri lanciamo questa taglist sulla celebrazione del matrimonio e sulle feste di nozze. Ovviamente il tema si spiega da sé: quello che sancisce l'unione tra due…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito