Espandi menu
cerca

The Future

play

Regia di Miranda July

Con Miranda July, Hamish Linklater, David Warshofsky, Isabella Acres, Joe Putterlik, Angela Trimbur, Mary Passeri, Kathleen Gati... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Sophie (Miranda July) e Jason (Hamish Linklater) sono un coppia di trentenni. Passano molto tempo a casa, sono praticamente sempre on line e hanno una malcelata insoddisfazione. A catalizzare il cambiamento sarà l'impegno di prendere un gatto terminale che necessita di cure pari a quelle che chiede un neonato. Per entrambi il terrore delle responsabilità scatenerà decisioni importanti che li porteranno verso percorsi non ancora battuti.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

L’angoscia di vivere, confezionata nella stoffa multicolore di un eccentrico abito da donna. Se esiste una versione femminile del grottesco, Miranda July la interpreta in maniera estremamente creativa, trasformando il surreale in una variegata amplificazione della sensibilità, che percepisce l’amore e la tristezza, il buffo e  il tragico come uno spettro di stimoli pungenti, che pizzicano… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

UScomedy di UScomedy
4 stelle

Era tanto il credito acquisito da Miranda July dopo il suo esordio del 2005, il premiatissimo "Me and you and everyone we know". Tanto almeno quanta è la delusione dopo aver visto il suo nuovo film, "The future", in concorso all'ultima Berlinale. Narrato da un gattino abbandonato (con la voce - forse involontariamente ridicola - della stessa July), che è in attesa di essere recuperato dai… leggi tutto

1 recensioni negative

2016
2016

Recensione

GanaJuza di GanaJuza
8 stelle

L'attesa per l'adozione di un gatto randagio e malconcio come riferimento temporale. 30 giorni per rimettersi in gioco, per provare a cambiare qualcosa, per osare. 30 giorni in cui i due protagonisti, una giovane coppia vedrà incrinarsi il proprio rapporto e le relative prospettive future. Un film malinconico girato con dolcezza, un film particolare, dove la regista (nonchè…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2014
2014
FilmTv 39 è in edicola

FilmTv 39 è in edicola

FilmTv #39 è in edicola e in pdf nel nostro Negozio digitale.L'unico settimanale di cinema, televisione e musica. Tutti i palinsesti delle Tv in… segue

Post
2012
2012

Recensione

marlucche di marlucche
10 stelle

Una coppia decide di adottare un gatto, gli eventi che seguiranno la decisione li travolgeranno. Si potrebbe sintetizzare così The future ma di certo non si direbbe nulla di questo film che MIranda July ha scritto, diretto e interpretato riuscendo a tradurre per lo schermo il suo linguaggio stralunato di artista con attitudine al surreale. La July si cuce addosso il personaggio di…

leggi tutto

Recensione

UScomedy di UScomedy
4 stelle

Era tanto il credito acquisito da Miranda July dopo il suo esordio del 2005, il premiatissimo "Me and you and everyone we know". Tanto almeno quanta è la delusione dopo aver visto il suo nuovo film, "The future", in concorso all'ultima Berlinale. Narrato da un gattino abbandonato (con la voce - forse involontariamente ridicola - della stessa July), che è in attesa di essere recuperato dai…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2011
2011

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

L’angoscia di vivere, confezionata nella stoffa multicolore di un eccentrico abito da donna. Se esiste una versione femminile del grottesco, Miranda July la interpreta in maniera estremamente creativa, trasformando il surreale in una variegata amplificazione della sensibilità, che percepisce l’amore e la tristezza, il buffo e  il tragico come uno spettro di stimoli pungenti, che pizzicano…

leggi tutto
Recensione
Utile per 11 utenti
locandina originale
Foto

Tempo

Redazione di Redazione

Dopo molto... tempo, torniamo alle taglist e torniamo con uno straordinario macro-tema che ha nutrito ogni genere cinematografico, forse con una dominante fantascientifica, ma nemmeno poi necessariamente così…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito