Source Code

LoSqualoSiciliano

Iscritto dal 20 marzo 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Source Code

di LoSqualoSiciliano

Source Code è thriller  fantascientifico del 2011 diretto dal regista Duncan Jones che ultimamente è noto per aver diretto Warcraft - L'inizio e che aveva già diretto un film dello stesso genere ovvero Moon , il cast e composto da Jake Gyllenhaal   che ultimamente ha partecipato come protagonista nel film Nocturnal Animals che sarà presentato alla 73° mostra cinematografica di Venezia , poi troviamo Michelle Monaghan , Vera Farmiga candidata all'Oscar , Golden Globe e BAFTA per il film Tra le nuvole del 2009 e infine Michael Arden .

Della trama non vi posso dire molto perchè rovinerarai gran parte della visione quindi scriverò soltanto l'essenziale per farvi capire come inizia il film ; il film avrà luogo in un treno che sarà bersagliato da un attacco terroristico , qui entrà in scena il capitano Colter Stevens (Gyllenhaal) che si ritrova in un'altro corpo , il corpo di un insegnante di storia "Sean Fentress" dentro ad un treno con davanti la sua ragazza Christina (Monaghan) che subito percepisce che qualcosa è cambiato nel ragazzo con cui si vede , Colter/Sean dopo lo scoppio del treno si ritrova in una specie di camera blindata dove gela dal fredda , li viene contattato tramite autoparlante della sua missione da Carol Goodwin (Farmiga) che gli spiega che lui è in grado tramite un invezione "il Source Code " di ritornare indietro nel tempo , però con un tempo massimo di 8 minuti a disposizione prima della nuova eplosione e morte dei passeggeri , quindi la sua missione sarà di trovare il terrorista e salvare quelle vite .

della trama non ho voluto dire di più sennò non avrebbe senso gurdarla visto che si spoilerebbe gran parte del film anche con un singolo indizio su chi sia e dove sia il capitano Stevens .

Un film che ha solide le basi sui mondi paralleli e nel modo in cui l'essere umano tramite alcuni dispositivi potrebbe un giorno tornare indietro nel tempo per salvare delle vite ad esempio quello che ci mostra il film "un attentato terroristico"

Il film è da vedere intesamente senza distrazione perchè anche un singolo passaggio ha dei risvolti sulla trama , quindi attenti alla visione .

La pellicola oltre alla ottima prestazione di Jake Gyllenhaal , ha una buona regia il film scorre una meraviglia anche se va seguito attentamente , uno di quei thriller che ti fanno pensare sullo svolgimento " un paragone che vorrei fare e quello di Interstellar anche se li siamo nell'olimpo della fantascienza uno dei migliori degli anni 2000 " ma questo Source Code può anche lui dare molte soddisfazioni agli amanti del genere , buone prove anche per il resto del cast , da menzionare gli ottimi effetti speciali è una buona sceneggiatura .

Quindi per concludere questo è un film che straconsiglio agli amanti del thriller/fantascentifico anche perchè di questo genere i film  che escono sono davvero pochi e a volte deludono esempio di quest'anno il pessimo Synchronicity che vi sconsiglio caldamente di vedere per il vostro benessere , invece questo lo consiglio anche a chi è un neofita del genere e a chi ne vede abbastanza pochi e potrebbe essere per voi una piccola sorpresa , la durata è di circa 85 minuti , quindi il mio voto per Source Code è un buon 7.5 .

Arrivederci e alla prossima review !!!!!