World Invasion

willardwaldo

Iscritto dal 3 maggio 2010 Vai al suo profilo

La recensione su World Invasion

di willardwaldo

Saremmo di fronte ad un buon film se non si fosse esagerato in termini di americanate da far west nei dialoghi e nella sceneggiatura carica di quegli elementi da patriottismo di seconda scelta che piacciono tanto al pubblico USA.

C'è questo sergente sul viale del tramonto a cui presta il suo faccione da bravo cow boy il buon Aaron Eckhart, che viene chiamato per salvare il Mondo da un'invasione aliena, alla testa di un manipolo di "eroi" alla "Starship Trooper" (1997).

In pratica è tutto qui: niente di particolarmente originale (se pensiamo anche al recente e scadente "Skyline"), con un popolo alieno particolarmente "assetato" (ed è proprio il caso di dirlo), che hanno una tecnologia che li fa viaggiare come minimo qualche centomila anni luce, ma che si ritira di fronte a quattro bombette ed un puntatore laser in mano ad una popolazione che probabilmente non è stata ancora capace nemmeno di arrivare sulla Luna.

Nonostante tutto, però, il film si mantiene su buoni livelli di tensione e, soprattutto, nelle scene di guerriglia urbana (in cui mi ha ricordato addirittura il fantastico "Black Hawk Down" (2001) di Ridley Scott) risulta avvincente, grazie anche agli ottimi effetti speciali e ad una fotografia che ne esalta le qualità visive.