Espandi menu
cerca

World Invasion

play

Regia di Jonathan Liebesman

Con Michelle Rodriguez, Cory Hardrict, Bridget Moynahan, Aaron Eckhart, Lucas Till, Joey King, Michael Peña, Claudia Wells, Noel Fisher... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (10)

Trama

Per anni in tutto il mondo si sono succeduti avvistamenti di oggetti volanti non identificati. Nel 2011, però, quelli che erano semplici contatti visivi diventano una terribile realtà, con l'intero pianeta attaccato da forza ignote determinate a distruggere ogni cosa. E mentre le grandi città cadono una a una, Los Angeles si trasforma nell'ultimo baluardo dell'umanità. 

Note

Oltre a essere reazionario come una sorta di Starship Troopers senza ironia, World Invasion è girato con una traballante presa diretta fintodocumentaristica. Insomma come Cloverfield, ma con in più la concitazione di ripetitivi scontri a fuoco da videogame di terz’ordine. Le pretese di realismo sono inoltre annullate da battaglie via via più retoriche e dal volume crescente del tronfio commento musicale. Peccato ritrovare la Rodríguez ed Eckart in un film tanto fascista.

Trailer

Commenti (9) vedi tutti

  • Molto bello. Film di guerra parecchio tecnico, con gli alieni al posto dei militari. Originale e ben fatto. Forse pecca un po' troppo di eroismo nel finale, però l'idea dei marines contro i marziani è valida. Diciamo uno Starship Troopers ma meno sciocco. Promosso.

    commento di Lupo65
  • Dura vedere 2 ore di cinepresa a mano. Ste cose hanno proprio rotto. E poi quelle bestie hanno una tecnologia tale da viaggiare per l'universo e non una per sterminarci senza combattere? Alieni del cavolo.

    commento di GikoGomez
  • "ISTRUZIONI PER OPERAZIONI DI FANTERIA ANTI-ALIENA" potrebbe chiamarsi così questa chicca, metà documentario, metà videogame, che mostra nient'altro che la semplice sopravvivenza di una squadra di Marines infiltratasi dietro le linee aliene per portare in salvo dei civili.

    leggi la recensione completa di Ippolito-Abelli
  • Brutto 3

    commento di eros7378
  • Cagata molle

    commento di sticazzi
  • Un'invasione aliena vista con gli occhi dei semplici soldati in prima linea, film con molta azione, più di guerra che di fantascienza. Viste le critiche negative mi ha sorpreso molto in positivo

    commento di Controvento
  • Buon film. Molta azione, qualche risvolto classico di contorno che non guasta la godibilità del ritmo con le solite banalità.

    commento di bebabi34
  • Ci bastava Indipence Day a dirci che gli Usa sono tostissimi.Niente di nuovo sotto il sole, se volete un film videogame lo avete trovato.

    commento di sigourneyrules
  • Sembra di vedere il videogioco Crysis. Quasi due ore di guerra ininterrotta ma con scontri che a lungo andare stancano. Il film praticamente non ha trama e la lunghezza lo appesantisce. Neanche la colonna sonora è nulla di eccezzionale

    commento di XANDER
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Immorale di Immorale
4 stelle

Estate del 2011, l’esercito americano viene allertato per un anomalo sciame di meteoriti in rotta di collisione con la terra. Tali oggetti, in realtà astronavi aliene guidate da aggressivi extraterrestri, si rivelano letali mezzi da battaglia con un unico scopo: conquistare la terra. Il giovinotto regista sudafricano, Jonathan Liebesman, deve essersi accostato alla regia di questo film con… leggi tutto

23 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

willardwaldo di willardwaldo
6 stelle

Saremmo di fronte ad un buon film se non si fosse esagerato in termini di americanate da far west nei dialoghi e nella sceneggiatura carica di quegli elementi da patriottismo di seconda scelta che piacciono tanto al pubblico USA. C'è questo sergente sul viale del tramonto a cui presta il suo faccione da bravo cow boy il buon Aaron Eckhart, che viene chiamato per salvare il Mondo da… leggi tutto

7 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

amandagriss di amandagriss
8 stelle

Agosto 2011 Los Angeles Guerriglia urbana Marines contro alieni Recuperando la teoria complottista sulla battaglia di L. A. — il 25 febbraio 1942 Los Angeles fu svegliata da un presunto attacco aereo, forse ad opera dei giapponesi. Molti ritennero che a sorvolare i cieli della città fossero stati gli alieni, giunti in perlustrazione in vista di un attacco più massiccio — , a metà… leggi tutto

7 recensioni positive

2023
2023
Trasmesso il 18 giugno 2023 su Rai 4
Trasmesso il 17 giugno 2023 su Rai 4
Trasmesso il 16 giugno 2023 su Rai 4
Trasmesso il 13 giugno 2023 su Rai 4
2022
2022
Trasmesso il 4 luglio 2022 su Rai 4
Trasmesso il 3 luglio 2022 su Rai 4
Trasmesso il 28 giugno 2022 su Rai 4
2021
2021
Trasmesso il 30 novembre 2021 su Rai 4

Recensione

Ippolito-Abelli di Ippolito-Abelli
10 stelle

"Istruzioni per operazioni di fanteria antialiena" potrebbe chiamarsi così questa chicca, metà documentario, metà videogame, che mostra nient'altro che la semplice sopravvivenza di una squadra di Marines infiltratasi dietro le linee aliene per portare in salvo dei civili.   Gli USA ci sorprendono sempre per la fantasia e l'orgoglio di vedere costantemente il suolo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 27 novembre 2021 su Rai 4

Recensione

giurista81 di giurista81
5 stelle

Ennesimo sci-fi sull'invasione extraterrestre che prende ispirazione da La Guerra dei Mondi di Wells, ma la volge in un'ottica tesa a esaltare la resistenza umana e lo spirito combattivo militare in un messaggio assai più in linea a film come Independence Day di Roland Emmerich. Nel romanzo di Wells, invece, l'uomo era una nullità, un arrogante che si crede di controllare tutto e…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 24 novembre 2021 su Rai 4
2019
2019
Trasmesso il 1 settembre 2019 su Cielo
Trasmesso il 29 agosto 2019 su Cielo
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 6 giugno 2019 su TV8
2018
2018
Trasmesso il 1 dicembre 2018 su TV8
Trasmesso il 14 gennaio 2018 su TV8
Trasmesso il 13 gennaio 2018 su TV8
2017
2017
Trasmesso il 2 maggio 2017 su TV8
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito